Land Rover Defender V8 Bond Edition rende omaggio al nuovo film di James Bond “No Time To Die” la cui uscita è prevista il 30 settembre 2021. Disponibile in versione 90 e 110 sarà prodotta in soli 300 esemplari tutti rigorosamente numerati.

Land Rover Defender V8 Bond Edition è in vendita a un prezzo di 137.700 euro.

Ha un carrozzeria con colorazione Stealth, cerchi da 22 pollici Luna Gloss Black, pinze freni anteriori Xenon Blue e badge identificativi “Defender 007”.

Land Rover Defender V8 Bond Edition ha un motore da 525 cavalli

Land Rover Defender V8 Bond Edition Land Rover Defender V8 Bond Edition

Un propulsore turbo benzina da 5 litri capace di una potenza di 525 cavalli con coppia massima di 624 Nm, la trasmissione automatica è a 8 rapporti, la V8 90 accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi per una velocità massima di 240 km/h.

Le sospensioni hanno una taratura specifica così come i rapporti della trasmissione, nell’abitacolo è presente un badge identificativo con incisione laser “one of 300” che indica il numero progressivo di produzione, ogni veicolo è curato dagli esperti della sezione Land Rover SV Bespoke con sede in Inghilterra.

Diverse Defender 007 e due Range Rover Sport SVR sono presenti nel film “No Time To Die”.

Finbar McFall, Brand Director Land Rover, dichiara: “La Land Rover Defender V8 Bond Edition è un veicolo esclusivo basato sulla più potente Defender di serie ed è ispirata ai veicoli del film No Time To Die. Rappresenta l’incontro di due famosi brand britannici e la celebrazione esclusiva di questa partnership con James Bond, che dura da 38 anni.”

Land Rover Defender V8 Bond Edition Land Rover Defender V8 Bond Edition

Si tratta della più veloce e dinamica Defender mai prodotta in decenni negli UK, l’elettronica qui regna sovrana, così come la ricercatezza stilistica e la massima cura per i particolari

Nell’abitacolo tanti i particolari specifici che rendono esclusiva questa versione, le soglie sono illuminate con la sigla 007, il sistema di infotainment Pivi Pro rende omaggio alla partnership con la saga James Bond, grazie a una grafica animata che a ogni accensione del veicolo ricorda il suo essere speciale.

L’Electronic Active Rear Differential contribuisce in maniera sensibile a rendere questo intraprendente SUV sicuro e stabile anche alle alte velocità, le sospensioni pneumatiche sono a controllo elettronico, il controllo della scocca lo rende agile e maneggevole. Il V8 Supercharged ha un sound coinvolgente e una sonorità appagante.

Land Rover Defender V8 Bond Edition Land Rover Defender V8 Bond Edition

Il film “No Time No Die” sarà proiettato nelle sale mondiali il 30 settembre 2021 ed è diretto da Cary Joji Fukunaga, James Bond è interpretato da Daniel Craig, attore che per la quinta e ultima volta indossa i panni dell’agente segreto più famoso al mondo.

Foto Land Rover Defender V8 Bond Edition