Lancia Ypsilon: vendite record nel mese di agosto

Marco Lasala

06/09/2022

06/09/2022 - 10:00

condividi

Volano le vendite della Lancia Ypsilon anche nel mese di agosto: la fashion city car è l’auto più venduta nel segmento B.

Lancia Ypsilon è leader incontrastata nel segmento B. Anche nel mese di agosto, con una quota che ha raggiunto il 4%, la più alta degli ultimi 20 mesi, la compatta torinese si è aggiudicata nuovamente la leadership di mercato.

Secondo i dati pubblicati dal ministero dei trasporti, il marchio chiude il mese di agosto con 2.830 nuova Lancia Ypsilon immatricolate per una crescita di 0,8 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

Il brand italiano si posiziona così nella top ten dei marchi più venduti del mese di agosto sul mercato italiano.

Lancia Ypsilon è ancora prima nel segmento B

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia ha dichiarato: “Siamo soddisfatti delle performance commerciali del marchio Lancia e dell’intramontabile Ypsilon che hanno contribuito in modo importante al risultato di Stellantis in Italia dove la quota complessiva è cresciuta ad agosto di due punti percentuali. Sono risultati che ci spingono a fare sempre meglio, contribuendo in modo significativo alla realizzazione del suo piano strategico a 10 anni, con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo”.

Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia: “Sono profondamente orgoglioso del lavoro svolto da tutta la squadra che anima questo brand che continua, dal lontano 1906, a farsi portavoce dell’eleganza italiana ai massimi livelli. Il nostro domani poggia su basi solide, ben radicate in un passato glorioso e in un presente costellato dai successi della Ypsilon e del Brand Lancia che nei primi otto mesi di quest’anno ha registrato una quota di mercato del 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021”.

Con 27.421 immatricolazioni, nei primi otto mesi la Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 3,2% per una crescita di 0,1 punti percentuali rispetto al 2021.

La Lancia Ypsilon è stabilmente la numero 1 del proprio segmento.

Icona di stile ed eleganza, è un’auto che continua a piacere alla clientela italiana, soprattutto al pubblico femminile, per via del suo aspetto inconfondibile e per i suoi interni particolarmente curati.

Argomenti

# Lancia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it