Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic: oltre 400.000 mattoncini per un esemplare in scala reale

Marco Lasala

26 Luglio 2022 - 12:23

condividi

Sarà esposta al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese fino al 6 ottobre l’unico esemplare di Lamborghini Sian FKP 37 realizzato con oltre 400.000 mattoncini Lego.

Lamborghini Sian FKP 37 è una hypercar esclusiva che anticipa il futuro del marchio del Toro. Quale migliore occasione se non quella di realizzarne un esemplare in scala reale utilizzando oltre 400.000 mattoncini Lego Technic.

L’unico esemplare di Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic a grandezza naturale sarà esposto fino al 6 ottobre al Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.

Una partnership tra due realtà che rappresentano una eccellenza nei rispettivi campi di azione, per la realizzazione di questo oggetto esclusivo sono stati utilizzati oltre 154 diversi elementi Lego al fine di riprodurre la hypercar nei minimi dettagli.

Lena Dixen, Vicepresidente Senior per i prodotti e il marketing del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro gioia quando, con questo modello, abbiamo chiesto loro di pensare un po’ più in grande del solito. Hanno accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con i nostri incredibili designer e ingegneri del laboratorio di produzione della fabbrica di Kladno nella Repubblica Ceca, che costruiscono questi impressionanti modelli a grandezza naturale, e sono davvero andati oltre i limiti di ciò che può essere fatto con LEGO Technic. La creatività che il sistema consente ha permesso di rendere davvero giustizia all’eccezionale design della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic”.

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic in scala reale

Lamborghini Sian FKP 37 Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic

Una realizzazione impeccabile, una riproduzione che rispecchia fedelmente la vera Sian, dal telaio alla carrozzeria, tutto è realizzato con una qualità impressionante al fine di rendere omaggio a una supersportiva che rappresenta il nuovo linguaggio stilistico del marchio del Toro.

Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer di Automobili Lamborghini: “Dopo più di un anno di attesa, la replica in mattoncini LEGO Technic della Lamborghini Sián viene esposta presso il Museo Automobili Lamborghini, display naturale delle supersportive Lamborghini che da sempre rappresentano il sogno e l’emozione trasformati in realtà dall’innovazione e dalla tecnologia. Questa replica 1:1 della Sián è la dimostrazione che Lamborghini come il Gruppo LEGO vede nelle sfide la propria linfa vitale, nella tecnologia la possibilità di realizzazione e nel design il punto cardine che può e deve sorprendere”.

Lamborghini Sian FKP 37 Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic

I numeri di Lamborghini Sían FKP 37 LEGO Technic a grandezza naturale

  • oltre 400.000 mattoncini LEGO Technic;
  • 154 diversi tipi di mattoncini LEGO Technic utilizzati, 20 appositamente prodotti per questo modello;
  • il peso complessivo della vettura è di 2.200 kg;
  • per la realizzazione finale ci sono volute 8.660 ore complessive di cui 5.370 ore di sviluppo e 3.290 ore di produzione;
  • 15 specialisti di design, ingegneria e costruzione team LEGO di Kladno, Repubblica Ceca si sono impegnati nella realizzazione;
  • le dimensioni della costruzione sono identiche al modello reale: 4.980 mm di lunghezza, 2.101 mm di larghezza e 1.133 mm di altezza;
  • luci anteriori e posteriori funzionanti sono costruite interamente con elementi LEGO Technic;
  • La vernice è quella ufficiale di Automobili Lamborghini.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it