Lamborghini al Mimo 2022 con la Huracán Tecnica

Marco Lasala

16/06/2022

16/06/2022 - 17:42

condividi

Al Mimo Milano Monza Motor Show Automobili Lamborghini è presente con la nuova Huracán Tecnica, ultima evoluzione della supercar con motore V10 aspirato da oltre 600 cavalli.

Lamborghini è presente al Mimo 2022 con la nuova Huracán Tecnica. Presentata lo scorso aprile e mostrata in anteprima al grande pubblico durante il New York International Auto Show, l’ultima coupé sportiva nata nella Casa del Toro è presente al Milano Monza Motor Show.

Sarà guidata da Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini la nuova Huracán Tecnica durante la Premiere Parade, la sfilata serale che avrà luogo questa sera e che vedrà in passerella le più belle e rappresentative auto dei brand presenti alla manifestazione.

Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini ha dichiarato: «Questa nostra ultima creazione, presenta un design sofisticato e profondamente rivisitato, che riflette da ogni angolazione la sua triplice e ben definita personalità di prestazionale supersportiva per l’uso su strada, capace di un iconico e attraente lifestyle nel suo utilizzo quotidiano, mantenendo tutte le doti tecniche e dinamiche, necessarie per l’utilizzo in pista. Efficienza aerodinamica e soluzioni ingegneristiche leggere infondono energia in ogni elemento, mantenendo al contempo un’eleganza inconfondibile che contraddistingue chiaramente la Tecnica all’interno della gamma Huracán. Come sempre, abbiamo lasciato al cliente, sia su esterni sia su interni, la più ampia libertà di personalizzazioni grazie al nostro programma “Ad Personam”».

Automobili Lamborghini al MiMo 2022 Automobili Lamborghini al MiMo 2022

Lamborghini Huracán Tecnica: la supercar esposta al Mimo 2022

Il suo nome lascia intendere quanta evoluzione ci sia dietro un aspetto muscoloso e forme sinuose, un modello che rappresenta la massima innovazione di un’auto che nasce per le massime prestazioni, su strada e in pista. Le linee tese e lo stile futuristico, sottolineano i notevoli miglioramenti aerodinamici e studi che hanno consentito alla Huracán di evolvere fino al raggiungimento del suo ultimo stadio.

Il motore della Tecnica è lo stesso della STO, si tratta di un dieci cilindri aspirato da 5.2 litri capace di sprigionare una potenza di 640 cavalli per 565 Nm di coppia massima, a un regime massimo di rotazione di 6.500 giri al minuto.

Lamborghini dichiara per la sua Huracán Tecnica un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

Automobili Lamborghini al MiMo 2022 Automobili Lamborghini al MiMo 2022

In via dei Mercanti è esposta anche una Huracán EVO Spider dalla livrea originale. Si tratta di una one-off in scala 1:1; disegnata dal Centro Stile Lamborghini, interpreta la livrea Hot Wheels partendo dalla colorazione ari-strato Verde Alceo.

Nella giornata di sabato 18 giugno, in occasione della Journalist Parade, lungo il circuito dell’Autodromo di Monza sfileranno diversi esemplari di Urus, Aventador SVJ, Huracán STO ed EVO RWD Spyder.

Al Mimo 2022 l’esclusiva Lamborghini Bull Run

Solo 20 clienti del marchio del Toro, in occasione del passaggio della Mille Miglia 2022, potranno cimentarsi in pista, all’Autodromo di Monza, per provare le emozioni e scatenare la potenza delle supercar di Sant’Agata Bolognese nel Tempio della Velocità.

All’interno dell’area paddock sarà presente anche l’hospitality Lamborghini dove sarà esposta la Huracán Super Trofeo EVO2.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it