LaFerrari Power: il nuovo programma di manutenzione Ferrari

29 Settembre 2021 - 12:32

condividi

LaFerrari Power è un servizio di garanzia estesa e manutenzione programmata dedicato alle prestigiose supercar Ferrari.

LaFerrari Power: il nuovo programma di manutenzione Ferrari

LaFerrari Power è un servizio esclusivo dedicato alle supercar di Maranello. LaFerrari e LaFerrari Aperta potranno così beneficiare di una nuova garanzia estesa e manutenzione programmata.

LaFerrari Power propone per la prima volta un’estensione della garanzia di fabbrica su di un modello speciale prodotto in edizione limitata.

Un’auto velocissima, un bolide unico nel suo genere per qualità costruttiva e prestazioni, un servizio che punta alla massima soddisfazione di quei clienti che desiderano che la propria hypercar mantenga nel tempo le sue performance originali.

Ferrari LaFerrari: motore V12 con tecnologia da F1

Si tratta della prima sportiva ibrida prodotta a Maranello dotata della tecnologia HY-Kers di stretta derivazione F1, il motore endotermico è un 12 cilindri a V da 6,2 litri con distribuzione 4 valvole per cilindro capace di erogare una potenza di 800 cavalli a 9.000 giri al minuto per una coppia massima di 700 Nm a 6.750 giri al minuto. Ad affiancarlo un’unità elettrica da 163 cavalli e 200 Nm di coppia, ne deriva una potenza complessiva di 963 cavalli per 900 Nm di coppia massima.

Il cambio automatico a sette rapporti è dotato di modalità sequenziale, presente un differenziale autobloccante posteriore così come dischi freno in carbonio ceramico da 398 millimetri all’anteriore e 380 mm al retro con pinze rispettivamente a sei e quattro pistoncini.

Lunga 4,702 metri, larga 1,99 metri e alta 1,116 metri, ha un passo di 2,650 metri e un peso in ordine di marcia di circa 1.660 kg. Grazie a un rapporto peso potenza di soli 1,7 kg/cv le sue prestazioni sono a dir poco sorprendenti.

La casa di Maranello dichiara una velocità massima di oltre 350 km/h per uno 0 - 100 km/h in tre secondi. Da riferimento anche i tempi impiegati, sempre con partenza da fermo, sui 400 metri e nel chilometro, rispettivamente di 9,7 e 16,9 secondi.

LaFerrari Power: un programma biennale

Ha una durata di due anni ed è rinnovabile, attivabile presso qualsiasi concessionaria ufficiale della rete Ferrari può essere richiesto indipendentemente dall’anno di produzione della vettura.

L’estensione di garanzia include sia le batteria ad alto voltaggio sia il sistema HY-KERS, un servizio che testimonia la qualità raggiunta dalla casa di Maranello anche sulle vetture prodotte in serie limitata e la loro grande affidabilità.

Durante gli intervalli di manutenzione, del personale specializzato del Cavallino Rampante effettuerà una serie d’ispezioni accurate, emettendo un referto sullo stato della vettura. Una novità questa che coincide con il servizio di manutenzione programmata Genuine Maintenance disponibile per ogni nuova Ferrari fino al settimo anno dal suo acquisto.

Argomenti

Iscriviti a Money.it