Kia Sportage 2022 è un SUV innovativo e rivoluzionario. Un look inedito, un perfetto mix tra linee tese, pulite e forme sinuose.

Kia Sportage 2022 sarà moderno e tecnologico.

Scatta il conto alla rovescia per una quinta generazione che sarà caratterizzata per la prima volta in assoluto, a distanza di 28 anni dal suo storico debutto, da una versione espressamente concepita per il mercato europeo.

L’iconico SUV sarà svelato a luglio in Corea del Sud mentre in Europa sarà presentato a settembre.

Percorrerà il nuovo linguaggio stilistico intrapreso e proposto dal brand coreano all’inizio di quest’anno, un modello che nella sua semplicità romperà nettamente con il passato.

KIA Sportage 2022 avrà un look inedito

Kia Sportage 2022

Una forte personalità stilistica, un frontale che si caratterizzerà per la presenza di sottili gruppi ottici full LED, sagomati, separati da una griglia nera, elemento questo che di fatto, caratterizzerà l’intera gamma. Un muso spiovente, aerodinamico, una fiancata modellata che termina in un retro muscoloso, con passaruota pronunciati.

Anche per il posteriore ci saranno novità stilistiche importanti a cominciare dai sottili fari che faranno da cornice al logo KIA e al nick del modello.

Nell’abitacolo la plancia sarà rivolta verso il guidatore, presente uno schermo centrale curvo ad altissima definizione e un tunnel rastremato e dalla superficie pulita. Sarà valorizzato e messo in primo piano lo spazio, per il massimo benessere e comfort di bordo.

Dettagli di classe per una completa valorizzazione degli elementi naturali, una combinazione tra soluzioni avveniristiche e tecnologiche e un rispetto per le origini, una modernità accentuata da una tecnologia che rispetterà l’ambiente.

Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022 sarà un SUV ibrido

Per quanto concerne le motorizzazioni, le soluzioni presenti sulla nuova Hyundai Tucson saranno in gran parte riproposte anche sul nuovo SUV KIA.

La variante ibrida dunque punterà su di un quattro cilindri in linea, un motore turbo benzina da 1.6 litri da 180 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 60 cavalli e a una batteria ai polimeri di litio da 1,49 kWh. La potenza complessiva sarà di 230 cavalli per una coppia massima di 265 Nm.

Altra probabile novità per la nuova Sportage sarebbe l’alimentazione Plug-In Hybrid, soluzione che potrebbe essere presa in prestito dalla sorella Sorento PHEV: propulsore turbo benzina da 1.6 litri e 180 cavalli, unità elettrica da 66,9 kW e batteria dalla capacità di 13,8 kWh. La potenza complessiva in questo caso è di 265 cavalli per una coppia di massima di 350 Nm.

L’alimentazione PHEV consentirebbe anche al SUV coreano di percorrere in modalità elettrica fino a 60 km.

Foto KIA Sportage 2022