Juventus: nuova sede operativa ad Hong Kong per aumentare fan e business

Riccardo Designori

21/08/2019

21/08/2019 - 17:32

condividi

La società bianconera ha allargato la propria presenza nell’area asiatica con l’apertura di una nuova branch ad Hong Kong. Oltre ad accrescere la presenza e la conoscenza del proprio brand presso gli appassionati locali di calcio, l’apertura permetterà di allargare il business grazie a un rapporto più stretto con le aziende e i brand dell’area che investono in sport e comunicazione

Sabato contro il Parma la Juventus inaugurerà la nuova stagione della Serie A. La società bianconera tuttavia non perde tempo e continua la sua crescita a livello internazionale aprendo una nuova branch a Hong Kong con l’obiettivo di farne il punto di riferimento nell’area asiatica per comprendere le necessità, le passioni e le aspirazioni dei fans bianconeri. Il bacino potenziale di sostenitori è stimato in 171 milioni di persone.

La nuova branch di Hong Kong andrà ad affiancare le tre Global Partner in essere con Konami, Ganten e Linglong, le due Regional Partnership siglate con China Merchants Bank e Costa Cruises e le 10 Juventus Academy presenti in Cina (6), Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda.

La base operativa sarà nel business discrict della città e avrà a capo Federico Palomba in qualità di Managing Director of the Hong Kong branch. Il manager riporterà a Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer del club bianconero. Il team invece sarà composto da esperti locali con differenti esperienze e competenze: fra loro ci saranno professionisti di Business Development, Partnership Activation, Digital Marketing, Merchandising ed e-commerce.

Dopo la tournèe di luglio nel corso della quale la squadra guidata da Maurizio Sarri ha affrontato una selezione locale, ora la Juventus punta dunque a capitalizzare gli sforzi economici compiuti negli ultimi anni per assicurarsi alcuni dei migliori calciatori al mondo e rafforzare così la conoscenza del proprio brand presso gli appassionati di calcio in Asia.

La struttura di Hong Kong getta infatti le basi per una pianificazione di attività a lungo termine e dalle fondamenta strutturate per approfondire la cultura e i mercati orientali, cinesi in particolare, avvicinando gli appassionati alla storia e ai valori del club bianconero.

Sul fronte del business, nell’intenzione della società il nuovo centro operativo consentirà di conoscere meglio le aziende e i brand che investono in sport e comunicazione, avere un rapporto più ravvicinato con i media tradizionali e social locali e con gli enti governativi interessati nello sviluppo del calcio.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.