Jared Kushner: chi è il genero di Donald Trump, marito di Ivanka e nuovo consigliere del presidente

Chi è Jared Kushner, genero e consigliere del presidente Trump? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul fidato marito di Ivanka che presto lavorerà alla Casa Bianca.

Chi è Jared Kushner, genero di Donald Trump, marito di Ivanka e ora nuovo consigliere del presidente?
A pochi giorni dall’insediamento ufficiale del presidente USA, Donald Trump, la squadra di governo appare sempre più completa.

Tra i nomi che hanno generato maggiori discussioni è spuntato anche quello del genero di Donald, ossia il marito della bella Ivanka Trump. Ma chi è Jared Kushner, il nuovo consigliere del presidente che sta sfidando la legge sul nepotismo?

È stato proprio il transition team ad annunciare la nomina del genero di Donald Trump a consigliere senior con competenze sugli accordi commerciali e sul Medio Oriente. Data l’importanza strategica del ruolo affidato al marito di Ivanka Trump, molti hanno iniziato a chiedersi chi è Jared Kushner e quale contributo potrà dare alla Casa Bianca il genero di Donald.

Fino ad ora citato dai media per essere il marito di Ivanka, Jared Kushner si sta preparando a finire sulle prime pagine dei giornali, mentre la sua nomina a consigliere del presidente ha fatto storcere il naso a tutti coloro che hanno gridato al nepotismo.

Tra accuse ed entusiasmi, cerchiamo di capire meglio chi è Jared Kushner, genero di Donald Trump, marito di Ivanka e nuovo consigliere del presidente.

Chi è Jared Kushner: genero di Trump, marito di Ivanka e consigliere del presidente. Biografia

Jared Kushner, classe 1981, nasce il 10 febbraio a Livingston, nel New Jersey, da due ebrei ortodossi sopravvissuti all’Olocausto e giunti dalla Polonia nel 1949. Dopo aver compiuto gli studi inferiori, nel 2003 Jared Kushner si laurea in sociologia cum laude ad Harvard. Vale la pena di notare come, secondo alcune indiscrezioni di stampa, sia Jared Kushner che il fratello sarebbero stati ammessi al prestigioso college solo grazie ad una cospicua donazione.

Nel 2007 Kushner ottiene il titolo di dottore in giurisprudenza e dopo un master in amministrazione aziendale inizia il tirocinio nello studio legale newyorkese di Robert Morgenthau. Ecco chi è Jared Kushner dal punto di vista biografico.

Chi è Jared Kushner: genero di Trump, marito di Ivanka e consigliere del presidente. Carriera

Durante il corso degli studi universitari e sfruttando anche la professione del padre - costruttore di immobili arrestato per evasione fiscale - Jared Kushner inizia a vendere e ricomprare edifici in Massachusetts, attività che gli permette di guadagnare circa 20 milioni di dollari.

Diventa ben presto un investitore immobiliare e svolge un ruolo fondamentale nel rafforzamento e nello sviluppo della Kushners Companies della quale diventa Ceo nel 2008 - ad oggi la società è una delle più grandi produttrici di immobili nell’area di New York. A quanti si chiedano chi è Jared Kushner, genero e consigliere di Trump, la risposta più ovvia potrebbe essere quella dell’imprenditore di successo.

Jared Kushner: chi è il genero di Trump, marito di Ivanka e consigliere del presidente. Politica

Chi è Jared Kushner dal punto di vista politico è qualcosa di strettamente collegato a Trump e alla campagna elettorale che lo ha portato ad essere eletto presidente degli Stati Uniti. Il marito di Ivanka è stato il consigliere più fidato di Trump nel corso della battaglia contro la Clinton. Nonostante non abbia alcuna esperienza in politica governativa, Jared Kushner è oggi diventato uno degli uomini su cui Trump si appoggia di più.

Oltre a gestire il social media team di Donald Trump, Jared Kushner si è occupato dello strategico viaggio di Trump in Messico, di alcuni suoi discorsi e anche, secondo indiscrezioni, della nomina di Mike Pence alla vice-presidenza.

Jared Kushner: chi è il genero di Trump, marito di Ivanka e consigliere del presidente. Curiosità

Come sarà stato intuibile dalla sua biografia, Jared Kushner è da sempre stato un uomo molto ricco grazie alla compagnia immobiliare fondata dal padre, Charles Kushner. All’età di 25 anni è diventato anche editore grazie all’acquisto del New York Observer, mentre la sua educazione di ebreo ortodosso ha imposto alla moglie, Ivanka Trump, la conversione all’ebraismo e il rispetto dello Shabbat.

Jared Kushner: chi è il genero di Trump, marito di Ivanka e consigliere del presidente. Conflitti di interesse

Così come è stato fatto notare per Donald Trump, anche il nuovo consigliere del presidente rischia di cadere nella trappola del conflitto di interessi tra l’incarico alla Casa Bianca e i suoi ruoli imprenditoriali.

Secondo le ultime indiscrezioni, comunque, Jared Kushner avrebbe già deciso di dimettersi da Ceo di molte società e da editore del New York Observer. Il nuovo consigliere di Trump, oltre che suo genero, dovrà anche allontanarsi da Thrive capital e da 666 Fifth avenue. Ecco dunque chi è Jared Kushner, genero e nuovo consigliere di Donald Trump che dovrà provare come la legge anti-nepotismo non si applichi alla Casa Bianca.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories