Home > Altro > Archivio > ITForum 2018: dollaro Usa e oro protagonisti del workshop di ActivTrades a (…)

ITForum 2018: dollaro Usa e oro protagonisti del workshop di ActivTrades a Rimini

martedì 5 giugno 2018, di admin

ActivTrades sarà presente anche quest’anno all’edizione di Rimini di ITForum. Il broker londinese conferma così il suo impegno verso il mercato italiano, uno dei più importanti per l’intermediario. E lo fa mettendo ancora una volta al centro del suo interesse la formazione.

Si inserisce proprio in questo filone il workshop che giovedì 14 giugno dalle 13:15 alle 14:15 in Sala Porto vedrà protagonisti Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades, e Saverio Berlinzani, trader tra i più brillanti e seguiti in Italia. I due esperti affronteranno un tema molto importante, quello delle strategie di hedging sul mercato dell’oro, delle valute e le relative correlazioni.

In un clima che in questi primi mesi del 2018 ha visto il dollaro Usa tornare protagonista sui mercati finanziari, Berlinzani e De Casa sfrutteranno il workshop per delineare un quadro operativo basato sulle note correlazioni tra la divisan a stelle strisce, le altre valute e il metallo prezioso, ricorrendo a strategie di hedging.

Giovedì 14 giugno sarà peraltro un giorno particolare per tutti i trader: si terrà infatti la riunione della BCE, chiamata a delineare i prossimi step nella gestione della politica monetaria dell’Eurozona.

Per consentire a tutti di seguire l’appuntamento, ActivTrades ha organizzato presso il proprio stand una diretta streaming della conferenza della BCE. Protagonisti saranno il giornalista finanziario Giuseppe Di Vittorio, Carlo Alberto De Casa e i trader Saverio Berlinzani e Jerome Revillier.

Nel dopo-ESMA, gli investitori che parteciperanno a ITForum 2018 potranno inoltre scoprire il nuovo conto professionale pensato da ActivTrades per i propri clienti esperti. Si tratta di un conto che consente di tradare con leve alte mantenendo gli stessi benefici offerti ai retail normali.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.