Sventato incendio a Porto Torres da due militari che passavano casualmente, purtroppo niente da fare per una giovane vittima.
Intorno alle 4 del mattino è avvenuto un incendio a Porto Torres, provincia di Sassari. A dare l’allerta sono stati due militari che stavano camminando nelle vicinanze, le fiamme erano talmente alte che era impossibile non notarle. Anche se sono intervenuti in maniera tempestava un ragazzo non ce l’ha fatta.
Incendio a Porto Torres: la dinamica
Fiamme altissime che avvolgevano una palazzina di tre piani in una strada di Porto Torres nel sassarese, è stata la scena che si sono trovati davanti due militari, in pattuglia, che allarmati dal pericolo hanno chiamato subito il 112.
I soccorsi dei vigili del fuoco non si sono fatti attendere a lungo, i quali hanno immediatamente iniziato a domare l’incendio e a prestare aiuto agli abitanti dello stabile.
Le fiamme sono divampate al terzo piano in cui vivevano Anna Bono, di 56 anni, e Gavino Cau, il figlio. Nonostante l’intervento immediato dei vigili del fuoco, il ragazzo di 25 anni è morto per un arresto cardiocircolatorio causato dal fumo. La mamma, invece, è stata ricoverata di urgenza in ospedale dove si versa in condizioni gravi.
Ci sono volute diverse ore affinché l’incendio venisse estinto, tuttavia il resto delle persone presenti nell’edificio sono state tratte in salvo.
Non è ancora certo il motivo del rogo, ma l’ipotesi più gettonata è quella di un cortocircuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA