La trimestrale di Nvidia batte le attese sugli utili ma delude nei data center, causando un calo del titolo. Il futuro dell’AI e del mercato resta legato alle sue performance.
La tanto attesa ultima trimestrale di Nvidia mostra vendite inferiori alle previsioni di Wall Street nell’attività di data center, con conseguente crollo del titolo nelle contrattazioni after-hours e pre-market.
Il produttore di chip ha, tuttavia, superato le aspettative di Wall Street sugli utili del secondo trimestre fiscale e ha dato una previsione di fatturato per il trimestre in corso più alta del previsto.
Il fatturato dei data center è comunque aumentato del 56% rispetto all’anno precedente e ha rappresentato l′88% delle vendite totali. La reazione istintiva al mancato raggiungimento dell’obiettivo sul fronte data center potrebbe dipendere più dal modo in cui Wall Street ha calcolato le sue stime che dalle effettive prestazioni di Nvidia. Quale futuro per il titolo e quale impatto avranno i dati appena pubblicati sul settore dell’intelligenza artificiale? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA