Apple: ecco il nuovo iPod Touch 2019

Apple ha ufficialmente presentato il nuovo iPod Touch 2019 di settima generazione: ecco cosa può fare, le caratteristiche principali e cosa cambia rispetto al passato.

Apple: ecco il nuovo iPod Touch 2019

iPod Touch è tornato: il nuovo modello è stato ufficialmente presentato da Apple che ha già reso disponibile alla vendita la versione 2019 di settima generazione. Tanti colori, un chipset rinnovato e un prezzo conveniente per il riproduttore musicale più famoso di sempre.

Il nuovo iPod Touch 2019 è arrivato a sorpresa anche se da tempo si attendeva un nuovo dispositivo della gamma: il device è disponibile già all’acquisto sul sito ufficiale Apple a partire da 249 euro. Ecco cosa cambia e quali sono le caratteristiche in più rispetto all’ultimo modello realizzato uscito nel 2015.

iPod Touch 2019: caratteristiche, cosa cambia

Sono passati 4 anni dall’ultima versione di iPod Touch messa in commercio da Apple. IPod è il dispositivo più famoso della mela dopo iPhone, il riproduttore musicale di casa Apple ha fatto scuola in passato, diventando un vero must have fino a conoscere, nel corso degli anni, un lento e inesorabile declino.

La settima generazione di iPod Touch potrebbe rilanciare l’amata linea di dispositivi, ereditando alcune delle migliori funzioni direttamente da iPhone. Come in passato infatti iPod Touch 2019 è dotato di schermo touch screen da 4 pollici e non presenta grandi differenze a livello estetico rispetto al passato. Due fotocamera, una principale posteriore e una anteriore per scattare selfie.

Disattesi quindi i rumor che volevano il nuovo iPod Touch con un design simile ai nuovi iPhone X (e dotato di Face ID e gesture). La differenza rispetto al passato sta tutta all’interno, con iOS 12 come sistema operativo (e probabilmente in futuro anche iOS 13) e un nuovo processore, l’A10 Fusion.

Quest’ultimo renderà iPod Touch 2019 sufficientemente potente e in grado di utilizzare diverse applicazioni scaricabili via App Store (tra cui Facebook, Instagram e Twitter). Spazio anche per Apple Music, grazie ai vari tagli disponibili per la memoria interna che permetteranno di ascoltare musica anche offline. Supportata anche la realtà aumentata e le chiamate di gruppo con Face Time.

Greg Joswiak, Vice Presidente Product Marketing Apple, si dichiara fiero del nuovo iPod Touch 2019, sottolineando come si tratti del dispositivo iOS più economico sul mercato con prestazioni raddoppiate rispetto al passato.

Nell’era degli mp3, iPod è stato sicuramente il riproduttore che più di tutti ha saputo rendere iconici gli anni successivi al walkman e al lettore CD: oggi la musica si ascolta in streaming, tra Spotify e Apple Music, e iPod Touch permette di sfruttare questi servizi tramite le apposite applicazioni.

iPod 2019: prezzo e memoria disponibili

iPod Touch 2019 è disponibile in varie colorazioni: rosa, argento, grigio siderale, oro, azzurro, e rosso (PRODUCT)RED. I tagli di memoria variano a seconda anche del prezzo:

  • iPod Touch da 32 GB a 249 euro;
  • iPod Touch da 128 GB a 359 euro;
  • iPod Touch da 256 GB a 469 euro.

Il dispositivo può essere inoltre personalizzato con un breve frase tramite incisione ordinandolo dal sito ufficiale Apple o recandosi presso gli Apple Store autorizzati senza costi aggiuntivi). I nuovi iPod Touch supportano anche la connessione senza fili via bluetooth e possono essere acquistati in abbinamento anche con AirPods 2.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.