iPhone 12: problemi con lo schermo? Bianchi sfalsati e display difettoso

I nuovi iPhone 12 e 12 Pro hanno problemi con lo schermo: tante le testimonianze online che riportano i difetti dei nuovi display, con bianchi sfalsati e tonalità difettose. Cosa c’è di vero?

iPhone 12: problemi con lo schermo? Bianchi sfalsati e display difettoso

I nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro hanno problemi con lo schermo? I primi utenti che hanno acquistato i modelli di nuova generazione riportano online diverse lamentele che riguardano il display dei melafonini di ultima generazione.

I bianchi sullo schermo di iPhone 12 e iPhone 12 Pro apparirebbero sfalsati, con il True Tone difettoso e una minore resa dei colori degli schermi OLED Super Retina XDR: accuse pesanti per Apple, da prendere ovviamente con le pinze, ma che popolano i forum online e i gruppi Facebook con tanto di testimonianze fotografiche e confronti con i precedenti modelli. Cosa c’è di vero? Proviamo a scoprirlo.

iPhone 12/12 Pro: schermo difettoso? Gli utenti lamentano problemi con il display

Le segnalazioni sono arrivate su diversi spazi presenti online da parte dei primi acquirenti di iPhone 12 e iPhone 12 Pro: su Reddit, popolare forum online diviso per diversi argomenti, sono iniziati a circolare diverse foto in cui vengono sottolineate diversi malfunzionamenti con la tecnologia True Tone e Night Shift.

In pratica: lo schermo di iPhone 12 e 12 Pro resterebbe su tonalità giallognole anche quando queste due impostazioni vengono disattivate. Nelle foto pubblicate vengono mostrati anche confronti con iPhone 11 Pro (il modello entry level dello scorso anno non aveva OLED), mostrando differenze di tonalità evidenti e presenti.

Niente di sconvolgente, ma comunque curioso: iPhone 12 Pro sembrerebbe assumere tonalità di schermo molto più calde, sfalsando i bianchi rendendoli meno neutrali di quello che dovrebbero essere.


Una delle tante foto apparse su Reddit

Su Facebook, nei gruppi Apple italiani dedicati, si trova invece anche la situazione opposta: diversi post riportano ad esempio come i bianchi di iPhone 12 e iPhone 12 Pro siano tendenti all’azzurrino (soprattutto inclinando lo smartphone). Una variazione non presente su iPhone delle generazioni precedenti come iPhone SE e iPhone Xs e iPhone 11.

Per il momento tutto tace sul fronte Apple che non ha in nessun modo riconosciuto questo tipo di problema nei nuovi iPhone: si tratta ancora di ipotesi che trovano un riscontro in testimonianze reali. Nuova caratteristica degli schermi o difetto di fabbricazione? Una risposta da parte di Cupertino, a fronte delle crescenti lamentele, potrebbe essere cruciale per far luce su questo punto.

Argomenti:

iPhone Apple iOS 14

Iscriviti alla newsletter

Money Stories