iOS 9.3, un video-demo mostra il jailbreak in funzione su iPhone

In attesa della versione definitiva di iOS 9.3, ecco il jailbreak in funzione su iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 beta nel video dell’hacker italiano Todesco.

Dopo aver pubblicato alcuni screenshot a gennaio 2016, lo sviluppatore Luca Todesco stuzzica ancora la community di jailbreakers e appassionati di iOS pubblicando un nuovo video che mostra un ipotetico jailbreak funzionante su iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 beta.

Il jailbreak di iOS 9.2 continua a essere in lavorazione ma Apple è pronta a rilasciare ufficialmente iOS 9.3, arrivato alla sua seconda versione beta. Una versione che sembra non chiudere le falle nel sistema di sicurezza che gli hacker della community stanno già sfruttando per i propri exploit.

A rivelarlo, Luca Tedesco, aka qwertyoruiop, l’hacker italiano che a gennaio ha annunciato tramite il suo account Twitter di aver eseguito con successo il jailbreak su iOS 9.2.1. Oggi Todesco torna a parlare di jailbreak pubblicando un video che mostra una procedura di sblocco funzionante sia sugli ultimi due aggiornamenti di iOS che sulla beta di iOS 9.3. Una procedura untethered che, a detta di Todesco, funziona meglio rispetto a quella dei primi test.

Gli appassionati di questo mondo non si lascino andare a facili entusiasmi, perché già lo sviluppatore ha lasciato intendere di non avere alcuna intenzione di “sfornare” il jailbreak e di rendere disponibile per tutti il tool sistemato recentemente.

Gli utenti di conseguenza non dovrebbero aspettarsi il rilascio del jailbreak di iOS 9.2.1. o di 9.3. O almeno non da parte sua; sono infatti tanti gli hacker impegnati in questa missione, a partire dai team Pangu e TaiG.

Tuttavia, fino a quando Apple non passerà dalla versione beta ai rilasci degli upgrade ufficiali e definitivi, sarà impossibile parlare del nuovissimo jailbreak di iOS 9.3, a prescindere da quelle che saranno le intenzioni dello sviluppatore in merito alla sua futura distribuzione.

I più informati affermano che si starebbe aspettando proprio il rilascio di iOS 9.3 previsto per marzo per presentare al pubblico un exploit con relativo tool funzionante.

In attesa di ricevere maggiori dettagli in proposito, vi lasciamo al video demo pubblicato da Todesco in modo che possiate farvi un’idea sullo stato dei lavori del tanto atteso tool.

iOS 9.3, jailbreak e altre novità per iPhone 7 e iPad

La versione beta di iOS 9.3 rilasciata da Apple mostra in anteprima le tante novità previste per i dispositivi Apple. Le nuove feature riguardano soprattutto iPhone 7 e iPad.

Tra le migliorie apportate da iOS 9.3 ricordiamo una più funzionale gestione delle tastiere esterne; la modalità Night Shift, grazie alla quale i display ridurranno la luce blu dannosa per gli occhi e per il sonno; il Touch ID, con cui proteggere la privacy di note e altri file.

Anche la nuova tecnologia Touch 3D ha in serbo delle sorprese: per le applicazioni dedicate a Impostazioni, Meteo, Bussola, App Store e Salute ci sarà un nuovo tipo di interfaccia in grado di garantire una maggiore rapidità nella ricerca.
Infine è in arrivo la modalità Multiutente, particolarmente utile in ambito scolastico e pensata soprattutto per iPad.

Argomenti:

iOS Apple Jailbreak

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories