iOS 8: inizia il countdown. Tutto ciò che serve sapere prima dell’installazione

Vittoria Patanè

16 Settembre 2014 - 15:27

condividi

iOS 8, mancano poche ore. Tutto ciò che serve sapere

iOS 8: inizia il countdown. Tutto ciò che serve sapere prima dell’installazione

Apple rilascerà domani il nuovo sistema operativo iOS 8. Il 17 settembre sta dunque per arrivare e gli utenti di Cupertino non vedono l’ora di sperimentare le novità del nuovo software.

Prima di installarlo però, è necessario sapere alcune cose.

Dispositivi compatibili
IOS 8 sarà disponibile per gli utenti di:
- iPhone 4s,
- iPhone 5,
- iPhone 5c,
- iPhone 5s,
- iPod touch (5a generazione),
- iPad 2,
- iPad con display Retina.
- iPad Air,
- iPad mini
- iPad mini con display Retina.

Rimane escluso dall’aggiornamento quindi l’iPhone 4.

iOS 8: le novità più importanti
iOS 8 rappresenta una sorta di continuazione del percorso cominciato col precedente software. Apple proporrà nuove icone, nuove applicazioni e una maggiore integrazione con Mac OS X. Grazie al nuovo sistema operativo infatti, gli utenti avranno la possibilità di rispondere a chiamate o sms da qualsiasi portatite o PC made by Cupertino.

Parlando delle applicazioni, spicca Salute, la nuova app che raggruppa informazioni per garantire una panoramica sullo stato di salute dell’utente.

Altra novità importante riguarda la «condivisione familiare» di servizi e prodotti acquistati:

«Tiene tutti connessi in automatico, creando uno streaming foto e un calendario condivisi per la famiglia, e consente di individuare la loro posizione (e dei loro dispositivi), che ora potranno anche sfogliare e scaricare gli acquisti di iTunes, iBooks e App Store degli altri. Possono partecipare fino a sei membri della famiglia, ciascuno con il proprio ID Apple».

ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President di Software Engineering per Apple. "

Parlando invece dell’app Messaggi, basterà un tap per mandare più foto e video insieme o aggiungere la propria voce. Si potrà aggiungere e rimuovere contatti dalla conversazione di gruppo e attivare il «non disturbare».

Migliora l’editing dell’app Foto. Gli utenti avranno la possibilità di raddrizzare automaticamente l’orizzonte nelle immagini e regolare velocemente luce e colore. Si potrà inoltre accedere ad altri strumenti più evoluti per regolare esposizione, luminosità, contrasto, toni chiari, ombre, ecc.

La tastiera intuitiva QuickType sarà in grado di capire il contesto e il modo di comunicare dell’utente, suggerendo espressioni più in uso e consentendo di scrivere intere frasi più velocemente.

Homekit connetterà tutti gli apparecchi presenti in casa e consentirà di gestire luci, termostato, chiusura e apertura di porte e garage. Grazie all’integrazione con Siri, sarà sufficiente dire dire «Buongiorno» per accendere le luci in determinate stanze, regolare la temperatura ecc.

iOS 8: accorgimenti prima dell’installazione
Prima di effettuare l’aggiornamento è consigliabile eseguire il backup del device o tramite iTunes o utilizzando iCloud.
Nel caso in cui l’iPhone, l’iPad o l’iPod avessero poca memoria a disposizione è opportuno rimuovere qualcosa per poter installare l’update che richiederà circa un Gb di spazio.

Argomenti

# iPhone
# iPad
# iOS
# iOS 8

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO