iOS 13.5 bug: impossibile aprire app e aggiornamenti non richiesti, cosa fare?

Problemi a iOS 13.5: diversi bug rendono impossibile aprire l’app e forniscono una lunga serie di aggiornamenti non richiesti. Cosa fare come risolvere.

Doccia fredda per chi ha installato iOS 13.5: l’aggiornamento presenta infatti diversi errori e bug che compromettono il corretto funzionamento di iPhone. Impossibile aprire le app, che si chiudono in automatico, e aggiornamenti non richiesti che instasano e bloccano le applicazioni, impedendone il corretto accesso: cosa sta succedendo?

I problemi con iOS 13.5 sembrano riguardare centinaia di utenti e fanno del debutto del nuovo update, che introduce anche il sistema di contact tracing su cui si baserà Immuni, un evento a dir poco sfortunato (con in tanti che guardano all’aggiornamento temendo, in modo infondato, un rischio per la propria sicurezza).

Vediamo insieme quali sono gli ultimi problemi che sta avendo iOS 13.5 e che stanno riguardando la maggioranza degli iPhone che hanno installato questa nuova versione del sistema operativo Apple.

Bug iOS 13.5: perché le app non si aprono, come risolvere

Il primo problema riguarda le app che non si aprono a seguito di una scritta che appare come frutto di un errore di sistema. La scritta visualizzata da tantissimi utenti è la seguente: “Questa app non è più condivisa con te. Per usarla, devi acquistarla su App Store”.

Un problema davvero strano e che ha fin da subito messo in allarme gli utenti ignari del motivo nascosto dietro questo singolare errore di sistema. Per fortuna è possibile risolverlo rapidamente in questo modo:

  • aprite “Impostazioni”;
  • andate su “Generali”;
  • selezionate “Spazio iPhone”;
  • Attraverso l’elenco in basso, selezionate l’app che fa apparire il messaggio di errore e cliccate per aprire la relativa scheda;
  • cliccate su “Disinstalla app”;
  • Dopo qualche secondo l’app verrà rimossa dal dispositivo ma attraverso la stessa schermata selezionate “Reinstalla app”.

L’operazione è da ripetersi per tutte le app che non riescono ad essere aperte al momento su iOS 13.5. Una scocciatura a cui Apple dovrebbe far fronte al più presto.

Bug iOS 13.5 aggiornamenti: cosa fare

Altro bug che sta riguardando sempre iOS 13.5 vede protagonista gli aggiornamenti delle varie app che si presentano in una lista lunghissima a dir poco inspiegabile: gli update riguardano infatti anche applicazioni i cui aggiornamenti risultano già installati.

Alcuni aggiornamenti sono risalenti anche a dieci giorni fa e la situazione risulta inspiegabile: il problema potrebbe essere anche una direttamente correlato al massiccia disinstallazione delle app a causa del bug presentato nel precedente paragrafo, cosa che ha inevitabilmente condotto iPhone a proporre gli aggiornamenti necessari.

Insomma, i problemi relativi a iOS 13.5 sono diversi ed è facile presupporre l’arrivo di una serie di mini aggiornamenti in grado di risolvere questi errori che stanno rendendo non poco complicata la vita ai possessori di iPhone.

Argomenti:

iPhone Apple iOS 13

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1580 voti

VOTA ORA