Hyundai Seven: un concept elettrico che anticipa il futuro

Marco Lasala

18 Novembre 2021 - 09:51

condividi

Uno Sport Utility Electric Vehicle che anticipa il futuro: Hyundai Seven è un originale SUV elettrico svelato all’Auto Mobility 2021 di Los Angeles.

Hyundai Seven è un SUV elettrico dallo stile originale e dai contenuti futuristici. Presentato in occasione dell’AutoMobility 2021 di Los Angeles questo innovativo concept apre un nuovo capitolo per il marchio Ioniq.

Hyundai Seven rappresenta la chiara dimostrazione dell’impegno del marchio nel raggiungimento della “neutralità carbonica” prevista per il 2045.

Uno Sport Utility Electric Vehicle, una nuova categoria e tipologia di veicoli a zero emissioni, dalla grande capacità di carico e dalla tecnologia innovativa.

Nasce sulla piattaforma E-GMP (acronimo di Electric-Global Modular Platform) un’architettura dedicata ai veicoli elettrici a batteria.

Hyundai Seven: un BEV a passo lungo

Hyundai Seven Hyundai Seven

Un’auto elettrica con il passo lungo (3,2 metri) e pavimento piatto, una conformazione questa che favorisce non solo l’accessibilità ma che consente di avere un notevole spazio interno anche per la terza fila, il sedile del conducente è dotata di una leva di comando retrattile nascosta quando non utilizzata. Un abitacolo rifinito con materiali sottili, l’atmosfera che si vive è simile a quella di un elegante salotto, le poltrone posteriori sono girevoli, ampie le possibilità di personalizzazione.

La console Universal Island è progettata per la massima funzionalità e raccoglie dei veri e propri elettrodomestici tra cui un mini frigo, il tetto panoramico è dotato di un grosso schermo capace di cambiare l’atmosfera interna, l’Hygiene Airflow System gestisce i flussi d’aria attraverso prese incorporate nelle barre sul tetto da cui fuoriesce dall’alto verso il basso, aria estratta attraverso lo sfiato esterno dietro le ruote posteriori.

La sterilizzazione UVC si attiva una volta che i passeggeri escono dall’abitacolo, attraverso luci igienizzanti vengono sanificate plancia, consolle e smart hub per gli effetti personali.

Hyundai Seven: oltre 480 chilometri di autonomia

Hyundai Seven Hyundai Seven

Grazie alla presenza di un caricatore da 350 kW il SUV elettrico coreano è in grado di caricare dal 10% all’80% in circa 20 minuti, l’autonomia massima supererà i 480 chilometri, un risultato questo reso possibile anche grazie a un’aerodinamica curata, il tetto spiovente e gli Active Air Flap integrati che si aprono o chiudono in funzione della necessità di raffreddamento dei freni contribuiscono al raggiungimento di un’efficienza senza precedenti.

SsangYup Lee Senior Vice President e Head of Hyundai Global Design: “Seven osa uscire dai sentieri battuti. Seven apre la strada a ciò che un SUV ha bisogno di diventare nell’era EV con una forma aerodinamica unica e pura che non compromette la sua personalità robusta. Gli interni aprono a una nuova dimensione di spazio che si prende cura del passeggero come un living space per la famiglia”.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it