Honda Civic Type R 2022: anteprima al Salone di Tokyo

Marco Lasala

24 Dicembre 2021 - 10:49

condividi

Sarà presentata al prossimo Salone di Tokyo in scena dal 14 al 16 gennaio: la nuova Honda Civic Type R 2022 si svelerà al grande pubblico sotto forma di prototipo.

Honda Civic Type R 2022 sarà svelata al prossimo Salone di Tokyo. Si svolgerà dal 14 al 16 gennaio una delle manifestazioni dedicate all’automotive più attese dell’anno, una cornice perfetta per le case automobilistiche per presentare prototipi, anteprime e novità.

Honda Civic Type R 2022 punterà ancora una volta sulle alte prestazioni.

Anche se ancora sotto forma di prototipo la quattro porte giapponese sarà svelata al grande pubblico in una speciale veste mimetica. I visitatori potranno scoprire in anteprima tutte le novità tecniche che si nascondono dietro lo sviluppo e la nascita di un’auto veloce e al tempo stesso divertente.

Honda Civic Type R 2022 sarà commercializzata il prossimo anno.

Honda Civic Type R 2022 Honda Civic Type R 2022

Dopo aver completato una serie di test lungo il circuito del Nurburgring ed aver entusiasmato i collaudatori sulla pista di Suzuka, la nuova generazione della più cattiva e veloce Honda Civic in commercio, si appresta a scrivere un nuovo capito dell’automotive.

Punterà ancora una volta sulla facilità di guida e sul potente motore turbo benzina, un’unità sovralimentata abbinata ad un cambio manuale a sei marce.
Il quattro cilindri in linea dovrebbe superare in termini di potenza e coppia massima i 320 cavalli e 400 Nm del modello precedente, così come ancora una volta dovrebbe essere riconfermata la trazione anteriore.

Esteticamente il cambiamento sarà netto, la carrozzeria presenterà nuove linee con un frontale più moderno e gruppi ottici sensibilmente più sottili, confermata la presenza del maxi alettone posteriore.

Honda Civic Type R 2022: una super berlina turbo

L’ultimo omaggio alla serie precedente è rappresentato dalla Type R Limited Edition, versione spogliata di tutto e che in occasione di un test sul rinnovato Circuito di Suzuka in Giappone, aveva entusiasmato con un tempo sul giro record, 2 minuti e 23,993 secondi.

Honda Civic Type R 2022 Honda Civic Type R 2022

In pista grazie anche al notevole alleggerimento rispetto alle versioni “normali” ed a una serie di interventi e modifiche alle sospensioni, sterzo e interni, la quattro porte nipponica ha realizzato una performance da primato.

La futura Type R avrà dunque un compito difficile quanto arduo, superare i limiti della generazione precedente.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it