Guerra in Ucraina e mercati, un anno dopo: cosa è cambiato per sempre?

Violetta Silvestri

27/02/2023

27/02/2023 - 15:51

condividi

Un anno di guerra in Ucraina ha impattato su mercati e finanza: come? Con scosse e mutamenti a volte irreversibili. 5 punti chiave per capire cosa non è più lo stesso dopo 12 mesi di conflitto.

Guerra in Ucraina e mercati, un anno dopo: cosa è cambiato per sempre?

Mercati ed economia globali sconvolte per sempre a un anno dalla guerra in Ucraina: cosa è cambiato nei 12 mesi più intensi degli ultimi decenni?

Il più grande conflitto europeo dalla Seconda guerra mondiale ha plasmato la finanza mondiale, con mutamenti ormai indelebili e settori completamente riorganizzati. Dall’energia alle valute fino alle banche, cosa è successo dal 24 febbraio 2022? Un’analisi in 5 punti.

Ci sono molte ragioni per cui il dollaro ha regnato supremo nell’ultimo anno e uno è il suo status di rifugio sicuro per eccellenza in tempi di incertezza. Le ricadute economiche della guerra, che hanno colpito duramente valute come l’euro, hanno anche sollevato il biglietto verde. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.