GTA 6, tutti gli easter egg nascosti del secondo trailer

Pasquale Conte

7 Maggio 2025 - 11:43

Rockstar Games ha diffuso ufficialmente il secondo trailer di GTA 6. Come notato da alcuni fan, ci sono diversi easter egg nascosti tutti da scoprire.

GTA 6, tutti gli easter egg nascosti del secondo trailer

Dopo la notizia che ufficializza il posticipo dell’uscita di GTA 6 al 26 maggio 2026, Rockstar Games ha voluto far felici i milioni di fan in attesa in tutto il mondo con il secondo trailer ufficiale del videogioco. Più di 2 minuti di durata, in cui vengono mostrati tantissimi dettagli extra tra personaggi, ambientazioni, veicoli, armi, dialoghi e una grafica che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Ma a parte gli aspetti più ovvi, anche questa volta – come di consueto – Rockstar Games ha voluto giocare con le immagini e nascondere alcuni easter egg tutti da scoprire. Potrebbero fornire indizi maggiori su quello che sarà il videogame una volta arrivato sugli scaffali, facendo aumentare ulteriormente (per quanto possibile) l’hype dei gamer.

GTA 6, tutti gli easter egg del secondo trailer

Il primo easter egg di GTA 6 è nascosto nei primissimi secondi del trailer. Viene mostrato Jason Duval, uno dei due protagonisti, aggiustare un tetto e pronunciare la frase “I’m fixing the leaks”. Tradotto: sto riparando delle perdite. I leak nel mondo videoludico si riferiscono alle fughe di notizie, che sia stato questo il motivo che ha portato Rockstar Games a ritardarne l’uscita?

Sempre nel trailer viene mostrato Jason svolgere diverse attività fisiche in una palestra sulla spiaggia, potrebbe dunque tornare la meccanica di allenamento diventata iconica in GTA San Andreas. Per i riferimenti ai luoghi reali, invece, vediamo Jason e Lucia in un bar che è identico al Caribbean Club di Key Largo. Con tanto di riferimento all’uragano Roxy.

Torna l’abito oro di Lucia, già visto nel primo trailer di GTA 6 uscito oltre un anno fa. I fan sono rimasti poi stupiti da quanto visto in Ammu-Nation con un doppio easter egg che ha scatenato gli entusiasmi. Intanto siamo certi che l’iconica armeria tornerà, ma non solo. In un video mostrato nello schermo, si vede il personaggio di Phil Cassidy, che potrebbe tornare dopo averlo visto in GTA Vice City.

Gli altri easter egg

Ci sono tanti altri indizi nascosti presenti nel trailer 2 di GTA 6. Rimanendo nella scena di Ammu-Nation, si vede un controller DualSense e una PS5 appoggiati al tavolino di vetro, che si tratti di una collaborazione tra Rockstar e Sony? Per seguire il filone di Red Dead Redemption 2, poi, vediamo i capelli e la barba di Jason cambiare tra una scena e l’altra. Potrebbe dunque esserci il meccanismo visto con Arthur Morgan.

Per i fan di vecchia data, c’è un easter egg che non può essere passato inosservato: si rivede l’Ocean View Hotel e Jason indossa una camicia con le palme. Il riferimento è chiaro a Tommy Vercetti, protagonista di GTA Vice City. Tra le altre cose, vediamo il ritorno della pesca e di minigiochi come il biliardo, oltre all’inedito Fight Club visto con Lucia. Infine l’ultimo dettaglio arriva da uno screenshot pubblicato sul sito ufficiale di Rockstar Games: potrebbero finalmente esserci gli animali domestici. Se te lo sei perso o vuoi rivederlo per notare tutti gli easter egg elencati, ti lasciamo il video del secondo trailer in calce.

Argomenti

# GTA

Iscriviti a Money.it