Sponsorizzato

Gli interni modulari di Nuovo Renault Espace

Redazione Motori

2 Novembre 2023 - 10:00

condividi

Fedele al proprio DNA, Renault Espace può accogliere fino a 7 passeggeri nel massimo comfort, grazie alle generose dimensioni dell’abitacolo e alla modularità degli interni.

Da ormai quarant’anni, Espace è il modello di riferimento della gamma Renault in termini di comfort, abitabilità e modularità. La nuova generazione di Renault Espace, incarnazione in chiave moderna di quest’identità, offre un’invidiabile qualità di vita a bordo, grazie ad una generosa abitabilità e alla modularità degli interni.

Da sempre Renault Espace ha fatto dell’abitabilità il suo punto di forza, offrendo ai passeggeri il comfort ideale per affrontare i lunghi viaggi, e la nuova generazione può contare su un ampio spazio per i sedili posteriori abbinato ad un’ottimizzazione specifica degli spazi.

Con una lunghezza di 4,72 metri, ossia 14 cm in meno rispetto alla generazione precedente, la lunghezza abitabile fino alla terza fila è aumentata, raggiungendo 2,48 metri. Quest’accorgimento va soprattutto a beneficio dei passeggeri della seconda fila, dove lo spazio per le ginocchia arriva fino a 321 mm e, insieme alla possibilità di reclinare lo schienale fino a 31°, offre un comfort di seduta straordinario. E se il posto centrale non è occupato, i passeggeri possono disporre anche di un bracciolo centrale con due portabicchieri.

Grande attenzione è stata riservata anche ai passeggeri della terza fila che dispongono di due sedili con uno spazio per le ginocchia di 128 mm e della massima accessibilità, grazie alla funzione Easy Access che permette di far scorrere la seconda fila su 260 mm e di incrementare l’inclinazione dello schienale. Ogni passeggero ha, inoltre, a disposizione una plafoniera con interruttore a sfioramento e una presa di ricarica USB-C.

Il comfort dei sedili di Espace è sempre stato ai massimi livelli e adesso - oltre al poggiamano scorrevole sulla console centrale - sono disponibili anche cuscini ergonomici da applicare ai poggiatesta della seconda fila e realizzati con lo stesso materiale delle sellerie: morbidi e confortevoli, agevolano il riposo e il relax.

Grazie al tetto panoramico, disponibile in opzione, i passeggeri possono inoltre godere di un abitacolo ancora più luminoso, che trasforma la vettura in un "salotto con vista". Privo di traverse, il tetto panoramico ha un’ampiezza superiore ad un metro quadrato ed ha una composizione che consente di filtrare i raggi UV mantenendo inalterata la temperatura dell’abitacolo, con un comfort termico e visivo che non richiede tendine oscuranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA