Fedez e Chiara Ferragni: quanti soldi vale il possibile divorzio

Alessandro Cipolla

22/02/2024

Per i giornali Fedez e Chiara Ferragni si sarebbero lasciati: tra soldi, beni e case, ecco quanto potrebbe valere il loro possibile divorzio.

Fedez e Chiara Ferragni: quanti soldi vale il possibile divorzio

Fedez e Chiara Ferragni, quanti soldi potrebbe valere il possibile divorzio? Dopo la “bomba” sganciata da Dagospia, ma da tempo si susseguono le voci su una crisi tra i due, si torna a parlare della coppia più famosa del web recentemente salita agli onori delle cronache per la vicenda dei pandori Balocco.

Stando a quanto riportato dal sito, Fedez se ne sarebbe andato di casa domenica scorsa e ancora non avrebbe fatto ritorno, parlando di un viaggio a Miami insieme alla sua assistente. Chiara Ferragni al momento non è entrata nel merito della vicenda, ma domenica 3 marzo dovrebbe essere ospite del programma di Fabio Fazio.

Dal Sanremo dell’anno scorso - si legge -, la storia d’amore tra i due s’era incrinata ma l’influencer aveva rimandato qualsiasi decisione per stare vicina al marito malato. Nel momento in cui lei si è trovata in difficoltà, invece, Fedez si è mostrato meno generoso, rinfacciandole che i suoi problemi giudiziari avessero effetti negativi anche sui suoi affari. Un gioco di recriminazioni in cui Fedez alzava i toni dello scontro mentre lei provava a tenere la situazione sotto controllo”.

La favola dei Ferragnez così sembrerebbe essere arrivata al capolinea, con la vicenda dei pandori che sarebbe stata la pistola di Sarajevo della fine della storia d’amore tra Fedez e Chiara Ferragni, con l’influencer ora indagata per truffa aggravata.

Ma quanto può valere un eventuale divorzio tra Chiara Ferragni e Fedez? Visti gli ingenti patrimoni personali dei due coniugi, senza dubbio si tratterebbe di un procedimento milionario visti i tanti soldi in ballo.

Divorzio tra Fedez e Chiara Ferragni: quanto potrebbe valere

Fedez e Chiara Ferragni si sono sposati nel settembre del 2018 e dalla loro unione sono nati due figli. La cerimonia all’epoca si è tenuta nelle vicinanze di Noto - città siciliana il cui territorio fa parte del patrimonio dell’Unesco - mentre la proposta è stata fatta all’Arena di Verona.

La loro storia d’amore è stata da sempre una sorta di continuo evento mediatico, con l’influencer e il cantante che hanno sfruttato la loro popolarità - soprattutto sui social - per accrescere il loro patrimonio.

Chiara Ferragni - imprenditrice la cui fortuna è stata anche oggetto di studio da parte dell’Università di Harvard - al momento secondo il Corriere della Sera potrebbe contare su un patrimonio personale stimato in 40 milioni.

Non raggiunge certe cifre ma di certo non si può lamentare suo marito Fedez, con l’artista che stando a quanto riportato da Forbes potrebbe contare su un patrimonio stimato di 20 milioni.

Compresa la casa sul lago di Como che avrebbe un valore di 5 milioni, un eventuale divorzio tra Fedez e Chiara Ferragni potrebbe interessare un patrimonio complessivo stimato tra i 70 e i 100 milioni.

Visto che entrambi lavorano e possono benissimo mantenersi, in una ipotetica causa di divorzio difficilmente ci potrebbe essere spazio per un assegno di mantenimento, con la parte di più delicata che sarebbe quella dell’affidamento dei figli e della gestione dei beni in comune.

I due ex partner dovranno dimostrare la loro condizione patrimoniale al giudice - ha spiegato nel 2023 in un’intervista a Mowmag l’avvocato divorzista Marcello Burchi -. Estratto conti, rapporti finanziari, beni immobiliari, tutto. Una volta depositati questi documenti, dovranno recarsi personalmente in tribunale per discutere dei termini dei loro accordi. Per esempio sul mantenimento dei figli. Un genitore dovrebbe contribuire in una certa misura al mantenimento di Leone e Vittoria. Chi? Quello he ha più tempo libero potrebbe essere il signor Fedez. Quindi potrebbero dare i figli a Fedez (considerato, in deroga alla regola generale, genitore collocatario), mentre la madre dovrebbe versare una somma a Fedez, ma per i figli chiaramente, non per il suo mantenimento”.

Non resta che aspettare di capire se le voci di una rottura tra Fedez e Chiara Ferragni siano fondate o meno, con un eventuale divorzio tra i due che potrebbe riempire le pagine dei giornali come sta avvenendo per la fine del matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi.

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo