Il prossimo 1° ottobre è una data importante per il Digitale Terrestre. Dovrai aggiornare subito la lista dei canali, sta arrivando una novità gratis.
La fase di integrazione di nuovi canali sul Digitale Terrestre prosegue. In attesa che lo switch off al DVB-T2 venga completato, e su questo tema ancora non si hanno notizie certe, varie emittenti e realtà televisive stanno integrando nella lista di proposte gratuite canali adatti a ogni fascia di pubblico.
Come sempre, per poterne usufruire bisogna effettuare una ricerca automatica della lista canali dal telecomando della propria TV o del decoder. È necessario avere un dispositivo compatibile con i più recenti standard di visione, altrimenti l’operazione potrebbe non andare a buon fine. Nelle scorse ore, è stata annunciata un’altra novità in arrivo gratuitamente per tutti i cittadini residenti in Italia a partire dal 1° ottobre.
leggi anche
Switch off definitivo nuovo digitale terrestre. Quando vengono davvero spenti tutti i vecchi canali?

Un nuovo canale in arrivo il 1° ottobre
Questa volta, parliamo di un canale disponibile su scala nazionale e che farà parte della nuova offerta gratuita del Digitale Terrestre. Si tratta di LA7 Cinema, che il gruppo Cairo Communication renderà disponibile a partire dal prossimo 1° ottobre. Verrà trasmesso in chiaro sul canale 29 e prenderà dunque il posto di LA7d, destinato ad essere rimosso dalla lista.
Secondo quanto emerso, questa emittente andrà a proporre una lunga selezione di film adatti a ogni genere e ogni tipo di pubblico. Si va dunque dalla commedia al crime, passando per i grandi classici, il cinema d’autore e le proposte per i più piccoli.
Essendo una novità assoluta, Cairo RCS Media renderà disponibile il medesimo canale anche in streaming sul sito web ufficiale di LA7 da PC, smartphone, tablet e Smart TV.
Se vorrai usufruirne, l’unica cosa che devi fare è effettuare una ricerca automatica dei canali. O in alternativa procedere con quella manuale, se non vuoi necessariamente posizionarlo all’LCN 29. In questo caso, però, ti servirà conoscere la frequenza del canale.
C’è un’altra novità per tutti
LA7 Cinema non è l’unica novità del Digitale Terrestre, anzi. Sempre ad ottobre, questa volta il 5 del mese, Warner. Bros Discovery fa debuttare l’inedito canale DISCOVERY. Sarà visibile gratuitamente all’LCN 37 e sintonizzabile con una ricerca automatica dei canali.
Il palinsesto promette di essere da subito parecchio variegato e fornirà proposte di intrattenimento legate a tutta la famiglia. Si parte proprio il 5 ottobre, con una serata dedicata all’Antico Egitto. Alle 21:15 va in onda “Ramses III: La Tomba dei Misteri”, subito dopo il turno de “Il Mistero della Valle dei Re”.
Col passare delle settimane, anche altri programmi televisivi, film e show partiranno con la regolare messa in onda. Per una proposta mai così completa e adatta a ogni fascia d’utenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA