Home > Altro > Archivio > Fake news: il ruolo della (dis)informazione sui mercati finanziari

Fake news: il ruolo della (dis)informazione sui mercati finanziari

giovedì 7 marzo 2019, di admin

Con l’incremento del numero di persone che ha accesso ad internet è cresciuto esponenzialmente anche il numero di notizie false in circolazione, le cosiddette fake news, create ad hoc per disinformare i lettori.

Questo fenomeno è particolarmente delicato in ambito finanziario: è per questo motivo che il broker IG ha organizzato in collaborazione con il Gruppo 24 Ore un evento dal titolo “The New(s) Trading Lab”.

Nato con lo scopo di educare e rendere più consapevoli gli investitori/trader, il seminario si terrà dalle ore 10:00 del prossimo 28 marzo a Milano, nella sede del Gruppo 24 Ore in Viale Monte Rosa, 91.

Numerosi i relatori: alla tavola rotonda parteciperanno per IG Gloria Grigolon e i market strategist Vincenzo Longo e Filippo Diodovich, mentre per Il Sole 24 Ore vi saranno i giornalisti Simone Spetia e Marco Lo Conte. In rappresentanza del fronte degli operatori finanziari interverranno i trader privati Bruno Moltrasio e Arduino Schenato.

“The New(s) Trading Lab”: il programma della giornata di formazione

I lavori saranno aperti da Fabio De Cillis, Head di IG Italia. Alle 10:15 si entrerà nel vivo della giornata con Marco Lo Conte, Gloria Grigolon e Filippo Diodovich che terranno un intervento dal titolo “Fake news: il ruolo della (dis)informazione sui mercati finanziari”. Dalle 11:30 alle 12:30 si passerà poi ai consigli dell’operatore di Borsa Bruno Moltrasio.

Alle 14:15 è in agenda lo speech di Simone Spezia e Vincenzo Longo sui temi caldi del 2019, mentre alle 15:15 si torna all’operatività con il top trader Arduino Schenato, che si concentrerà sui consigli operativi e sull’analisi dei prezzi.
Alle 16:40 ci sarà un riepilogo della giornata. Il broker anglosassone comunicherà ai presenti in sala le sue risposte contro il fenomeno delle fake news.

Appuntamento al prossimo 28 marzo. Per registrarsi gratuitamente all’evento, basta cliccare su questo link.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.