Europa e Conference League oggi in tv: dove vedere le partite di Roma, Atalanta e Fiorentina

Alessandro Cipolla

09/11/2023

09/11/2023 - 12:54

condividi

Tv8, Sky o Dazn, orari e dove vedere oggi in diretta tv o streaming le partite dell’Europa e della Conference League 2023/2024: per la quarta giornata in campo Roma, Atalanta e Fiorentina.

Europa e Conference League oggi in tv: dove vedere le partite di Roma, Atalanta e Fiorentina

Europa e Conference League in tv: tutto pronto per la quarta giornata della stagione 2023/2024 delle due competizioni continentali targate Uefa con le squadre italiane che, dopo aver ben figurato nelle passate edizioni, puntano ad arrivare fino in fondo anche quest’anno.

In Europa League sono la Roma e l’Atalanta a rappresentare il calcio nostrano, con i capitolini che vogliono riscattare la finale persa contro il Siviglia nell’ultima edizione mentre per gli orobici si tratta di un gradito ritorno.

Dopo che la Juventus è stata stoppata per un anno dalle manifestazioni europee, è invece la Fiorentina la squadra italiana presente in Conference League: anche in questo caso la volontà dei viola è quella di cancellare la delusione dell’ultima finale persa.

Roma e Atalanta - entrambe in testa nei rispettivi gironi - in questo quarto turno cercheranno già di ipotecare il passaggio del turno, mentre la Fiorentina è impegnata in una serrata lotta con i belgi del Genk e gli ungheresi del Ferencvaros.

Vediamo allora gli orari e dove poter vedere in diretta tv o streaming la partite in programma di Europa e Conference League, con Roma, Atalanta e Fiorentina che scenderanno in campo tutte oggi giovedì 9 novembre.

Europa e Conference League in tv: orari e dove vedere le partite

In attesa della riforma che scatterà a partire dalla prossima stagione, l’Europa e la Conference League 2023/2024 seguiranno ancora il classico format degli otto gironi da quattro squadre ciascuno; la prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno poi agli ottavi, mentre solo per quanto riguarda l’Europa League la terza scivolerà in Conference e la quarta invece verrà eliminata definitivamente.

Anche per quanto riguarda gli orari e la programmazione tv non ci sono novità rispetto al passato: la metà delle partite di ogni giornata si disputeranno alle 18.45 e le restanti alle 21.00, con le due italiane che in Europa League non giocheranno mai nello stesso orario.

Ma dove si possono vedere in tv l’Europa e la Conference League? Anche in questo caso non ci sono novità per quanto riguarda i diritti televisivi: Sky e Dazn trasmetteranno tutte le partite, con Tv8 che farà vedere in chiaro e in diretta una partita in ogni giornata.

Per quanto riguarda lo streaming, le partite di Europa e Conference League saranno visibili in diretta - oltre che su Dazn naturalmente - anche sulle piattaforme SkyGo e NOW.

Per quanto riguarda le squadre italiane, ecco nel dettaglio l’orario dove vedere in tv e in streaming le partite della quarta giornata dell’Europa League 2023/2024 in programma oggi giovedì 9 novembre.

  • Slavia Praga-Roma ore 18:45 (Sky, Dazn, Now)
  • Atalanta-Sturm Graz ore 21:00 (Tv8, Sky, Dazn, Now)

Questo invece è l’orario e la programmazione tv della Fiorentina impegnata in Conference League sempre oggi giovedì 9 novembre.

  • Cukaricki-Fiorentina ore 18:45 (Sky, Dazn, Now)

In questa quarta giornata sarà l’incontro tra l’Atalanta e lo Sturm Graz a essere trasmesso in diretta e in chiaro su Tv8, mentre sia Sky sia Dazn offriranno una diretta gol simultanea per mostrare live tutti i gol e le fasi salienti delle partite.

Commenta:

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO