Europa e Conference League oggi in tv: dove vedere le partite di Milan e Roma

Alessandro Cipolla

22 Febbraio 2024 - 16:01

condividi

Tv8, Sky o Dazn, orari e dove vedere oggi in diretta tv o streaming le partite dell’Europa e della Conference League 2023/2024: per il ritorno degli spareggi in campo Milan e Roma.

Europa e Conference League oggi in tv: dove vedere le partite di Milan e Roma

Europa e Conference League in tv: tutto pronto per gli spareggi per accedere agli ottavi di finale della stagione 2023/2024 delle due competizioni continentali targate Uefa con le squadre italiane che, dopo aver ben figurato nelle passate edizioni, puntano ad arrivare fino in fondo anche quest’anno.

In Europa League l’Atalanta è già qualificata per gli ottavi di finale avendo finito in testa il proprio girone, mentre la Roma (seconda nel proprio gruppo) e il Milan (terzo nel girone Champions) stanno affrontando ora gli spareggi rispettivamente contro Feyenoord e Rennes.

Negli incontri di andata i rossoneri si sono imposti a San Siro con un netto 3-0, mentre i capitolini hanno ottenuto un buon pareggio per 1-1 in Olanda.

In Conference League già agli ottavi la Fiorentina, con la volontà dei viola che è quella di cancellare la delusione dell’ultima finale persa. Il cammino delle italiane nelle tre Coppe poi è importante anche per determinare il ranking Uefa: le due nazioni con il coefficiente più alto avranno un posto in più nella prossima Champions, con l’Italia al momento in testa nella speciale graduatoria.

Vediamo allora gli orari e dove poter vedere in diretta tv o streaming la partite in programma di Europa e Conference League, con Roma e Milan che scenderanno in campo oggi giovedì 22 febbraio.

Europa e Conference League in tv: orari e dove vedere le partite

In attesa della riforma che scatterà a partire dalla prossima stagione, l’Europa e la Conference League 2023/2024 seguiranno ancora il classico format degli otto gironi da quattro squadre ciascuno; la prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno poi agli ottavi, mentre solo per quanto riguarda l’Europa League la terza scivolerà in Conference e la quarta invece verrà eliminata definitivamente.

Anche per quanto riguarda gli orari e la programmazione tv non ci sono novità rispetto al passato: la metà delle partite si disputeranno alle 18.45 e le restanti alle 21.00, con le due italiane che in Europa League non giocheranno mai nello stesso orario.

Ma dove si possono vedere in tv l’Europa e la Conference League? Anche in questo caso non ci sono novità per quanto riguarda i diritti televisivi: Sky e Dazn trasmetteranno tutte le partite, con Tv8 che farà vedere in chiaro e in diretta una partita in ogni giornata.

Per gli amanti dello streaming, le partite di Europa e Conference League saranno visibili in diretta - oltre che su Dazn naturalmente - anche sulle piattaforme SkyGo e NOW.

Per quanto riguarda le squadre italiane, ecco nel dettaglio l’orario dove vedere in tv e in streaming le partite del ritorno degli spareggi dell’Europa League 2023/2024 in programma oggi giovedì 22 febbraio.

  • Rennes- Milan 18:45 (Sky, Dazn, Now)
  • Roma - Feyenoord ore 21:00 (Tv8, Sky, Dazn, Now)

In questa quarta giornata sarà l’incontro tra Roma e Feyenoord a essere trasmesso in diretta e in chiaro su Tv8, mentre sia Sky sia Dazn offriranno una diretta gol simultanea per mostrare live tutti i gol e le fasi salienti delle partite.

Questo è il palinsesto completo del ritorno degli spareggi dell’Europa League.

  • Tolosa - Benfica ore 18:45
  • Rennes - Milan ore 18:45
  • Freiburg - Lens ore 18:45
  • Qarabağ - Braga ore 18:45
  • Roma - Feyenoord ore 21:00
  • Sparta Praga - Galatasaray ore 21:00
  • Marseille - Shakhtar Donetsk ore 21:00
  • Sporting CP - Young Boys ore 21:00

L’Atalanta è qualificata direttamente agli ottavi di finale dell’Europa League.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO