Sponsorizzato

Dopo Amazon, anche JPMorgan Chase limita l’uso di ChatGPT ai suoi dipendenti

Enrica Perucchietti

28 Febbraio 2023 - 08:00

condividi

Si tratta solo dell’ultima società a limitare l’uso del chatbot di OpenAI sul posto di lavoro, dopo Amazon e diverse università statunitensi, preoccupate per la correttezza dell’impiego delle IA.

Dopo Amazon, anche JPMorgan Chase limita l’uso di ChatGPT ai suoi dipendenti

Mentre ChatGPT è diventato virale e si propaga l’entusiasmo per il progresso dell’Intelligenza Artificiale, sono cresciute anche i timori relativi all’etica e alla correttezza dell’impiego dei software.

In particolare, a lanciare l’allarme su un possibile impatto negativo delle IA sono ricercatori, scienziati ma anche gli ambienti accademici e scolastici, a cui si stanno aggiungendo giorno dopo giorno, anche le multinazionali, preoccupate per l’utilizzo dei chatbot.

Il mese scorso, Amazon ha messo in guardia i suoi dipendenti dal condividere qualsiasi codice o informazione riservata con il chatbot di OpenAI, che ha ricevuto investimenti miliardari da Microsoft. Secondo Business Insider, decisione è stata presa dopo che l’azienda ha trovato esempi di risposte di ChatGPT che assomigliavano a dati interni di Amazon. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO