Servizio clienti DAZN: il numero verde, come parlare con un operatore e come contattare l’assistenza della piattaforma che detiene i diritti della Serie A
                                    
                                    
                                    
                                     
                                    
                                    
                                     
                                        
                                    
                                     
                                    
                                    
                                    
                                    
                                    
                                    Come contattare l’assistenza di DAZN? Esiste un numero verde? Le informazioni sul servizio clienti della piattaforma a pagamento di eventi in streaming sono assai ricercate in Italia.
Come ben noto, da anni DAZN detiene i diritti dei campionati di calcio di Serie A e Serie B, oltre a quelli di altri sport come il basket e il volley, oltre a trasmettere numerosi eventi internazionali e contenuti on demand.
Essendo una piattaforma di streaming, il servizio clienti DAZN in questi anni è stato spesso oggetto di discussione tra i consumatori per i problemi e i disservizi che molti utenti hanno riscontrato, anche se di recente queste problematiche sono diminuite sensibilmente.
Se anche voi avete necessità di contattare DAZN, ecco una rapida guida con tutte le informazioni sul numero verde, su come parlare con un operatore e su tutte le altre modalità per ricevere assistenza dalla email ai social.
Numero verde DAZN: cosa c’è da sapere
Al momento DAZN non dispone di un numero verde gratuito dedicato all’Italia, ma offre comunque diversi canali di contatto per fornire assistenza e supporto ai propri clienti.
- WhatsApp: il numero è +39 344 070 3392 disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle ore 23:00 (alcune fonti segnalano anche +39 340 647 3487 come alternativa)
 - Numero telefonico: +39 02 8295 8308 attivo durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 23:00 e nei weekend dalle ore 12:00 alle 23:00.
 
Nel secondo caso l’azienda ha specificato che il costo della chiamata è legato all’operatore utilizzato. Non si tratta, quindi, di un numero verde gratuito.
Come contattare DAZN tramite indirizzo email o sito ufficiale
Sono diversi i contatti DAZN attivi per ricevere assistenza in merito al proprio abbonamento o per dei problemi riscontrati nella visione degli eventi.
Un modo immediato per contattare il servizio clienti DAZN è quello di utilizzare la email.
- Email: all’indirizzo [email protected]
 
Nell’oggetto dell’email indicate brevemente la natura del vostro problema e nel testo della stessa esponete nel dettaglio le vostre richieste. Attendete quindi la risposta, solitamente tempestiva ed entro 24 ore. I tempi di risposta possono comunque variare a seconda del volume di richieste.
Potete inoltre accedere al modulo “Contattaci” presente nella sezione ufficiale di assistenza DAZN, per ottenere una risposta personalizzata in base al tipo di problema (account, pagamento, dispositivi, ecc.).
Contatti social DAZN
Per ricevere assistenza DAZN ci si può rivolgere anche al profilo X (ex Twitter) italiano della piattaforma di streaming.
- Twitter: attraverso il profilo ufficiale @DAZN_HELP_ITA
 
Spesso e volentieri attraverso questo canale si verrà reindirizzati a uno dei vari metodi descritti precedentemente.
Attenzione: DAZN è presente anche su Facebook e Instagram con profili ufficiali, ma l’assistenza diretta è gestita principalmente via X (Twitter) e tramite chat sul sito ufficiale. Eventuali messaggi privati sui social potrebbero non ricevere risposta.
Come parlare con operatore DAZN?
Come anticipato, per parlare con un operatore DAZN ci si deve rivolgere al numero di telefono sopra indicato: ricordiamo che non è attivo un numero verde.
Sono attivi però anche i servizi ChatBot e Live chat: per accedere a questo servizio basta cliccare sul tasto in basso a destra “Serve Aiuto?”.
In questi casi risponde in automatico l’assistente digitale Zed, ma se si ha necessità di parlare con un vero operatore DAZN basta scrivere frasi come “fammi parlare con un operatore”, “voglio parlare con un operatore umano” e l’assistente virtuale procederà a eseguire il comando.
Ricordiamo infine che l’assistenza DAZN via chat è disponibile sia per gli utenti già abbonati sia per i non clienti. Va detto che, secondo quanto indicato sul sito ufficiale, la chat è il metodo più rapido per ricevere supporto tecnico in tempo reale.
FAQ del sito ufficiale per assistenza clienti DAZN
In alternativa, c’è anche la sezione help del sito ufficiale, che può essere consultata tramite questo link anche da chi non ha sottoscritto un abbonamento.
In questa pagine sono riportate le FAQ, ovvero le risposte immediate alle domande più frequenti da chi ha necessità di contattare il servizio clienti DAZN.
Prima di contattare l’assistenza, DAZN consiglia di consultare le FAQ per risolvere in autonomia problemi comuni come errori di accesso, gestione abbonamento o malfunzionamenti dell’app.
leggi anche
Rimborso DAZN, quando spetta e come ottenerlo
                © RIPRODUZIONE RISERVATA