Sponsorizzato

Dacia Jogger - Value4Money.it

Redazione

14/06/2022

14/06/2022 - 18:08

condividi

Dacia Jogger è in grado di accogliere fino a 7 passeggeri e coniuga la polivalenza di una station-wagon al comfort di un SUV.

Look da crossover e spirito outdoor tipico del marchio Dacia, la nuova Jogger è un’auto adatta alla famiglia, disponibile nelle versioni a 5 o 7 posti.

La lunghezza di una station wagon, gli ampi spazi di un monovolume, il design robusto di un SUV essenziale e robusto, Dacia Jogger ha forme dinamiche ed è il perfetto compagno di viaggio quando si decide di portare con sé una attrezzatura sportiva o per il tempo libero, grazie anche alle barre portatutto modulari.

Al posteriore spicca il design verticale delle luci, grazie al quale si è ottenuto un portellone particolarmente ampio che agevola l’accesso al bagagliaio.

Spazioso e versatile, due aggettivi che esprimono al meglio la personalità del nuovo Dacia Jogger, un veicolo che si rivolge alle famiglie e che si rivela la scelta vincente per i nuclei familiari più numerosi, progettato per adattarsi a tutte le necessità grazie anche ai tavolini scorrevoli e pieghevoli della seconda fila.

Nuovo Jogger mette a disposizione spazio e versatilità per affrontare le sfide di ogni giorno dagli spostamenti in città ai viaggi più avventurosi.

Sono ben 52 le possibili configurazioni per la 7 posti, i sedili della terza fila possono essere rimossi anche singolarmente per non sacrificare in alcun modo il comfort e l’abitabilità. La capacità di carico con i sedili abbattuti arriva a 1819 dm3* con un’altezza in grado di accogliere anche gli oggetti più ingombranti.

Dacia Jogger è disponibile con tre livelli di equipaggiamento:

  • Essential;
  • Comfort;
  • Limited Edition Extreme.

Già a partire dalla versione Essential, particolarmente curata è la sicurezza attiva, di serie sono presenti sistemi quali la frenata automatica d’emergenza (AFU), l’Hill Start Assist e il controllo di stabilità ESC, oltre all’ABS.

Per chi vuole il massimo è disponibile anche una Limited Edition Extreme UP che alla completa dotazione della Extreme aggiunge il Pack Techno e il Pack Drive Plus.

Tre le soluzioni multimediali disponibili a seconda dell’allestimento:

  • Media Control con schermo TFT da 3,5 pollici sul cruscotto, radio digitale DAB e connettività Bluetooth, di serie sull’allestimento Essential;
  • Media Display con monitor da 8 pollici, connettività Bluetooth e Smartphone Replication via cavo per una completa compatibilità con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, di serie sull’allestimento Comfort;
  • Media NAV aggiunge al Media Display lo Smartphone Replication con cavo e con mappa Europa.

Una familiare fino a 7 posti che si contraddistingue anche per una gamma motorizzazioni efficiente e conforme alla normativa Euro 6D Full.

Due le motorizzazioni offerte attualmente sul mercato italiano:

  • la TCe 110 cavalli per 200 Nm di coppia massima, 2 ruote motrici con cambio manuale a sei rapporti;
  • la ECO-G da 100 cavalli, provvista di alimentazione bifuel benzina/GPL, 2 ruote motrici e trasmissione manuale a sei rapporti.

La ECO-G abbina a ridotti intervalli di manutenzione e bassi costi di manutenzione, un’autonomia complessiva di oltre 1.000 chilometri.

Nel corso dei prossimi mesi arriverà anche una nuova motorizzazione ibrida che si baserà su di un propulsore endotermico da 1.6 litri, due unità elettriche e trasmissione multimode priva di frizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it