Cupra Leon: nuova motorizzazione ibrida da 150 CV

Marco Lasala

2 Novembre 2022 - 10:31

condividi

È disponibile una nuova motorizzazione ibrida leggera per la gamma Cupra Leon: si tratta della mHEV da 150 CV.

Leon Cupra è disponibile ora anche con motorizzazione ibrida leggera da 150 cavalli. Sulla cinque porte spagnola viene introdotto così il primo motore mild hybrid di Cupra, unità che si abbina al cambio automatico doppia frizione DSG.

Già ordinabile, la nuova Cupra Leon 1.5 Hybrid 150 CV DSG è in vendita a un prezzo promozionale di 30.000 euro.

Questa versione è dotata di un motore a combustione interna e di un alternatore che funge anche da starter, presente una batteria agli ioni di litio da 48V, che consente di abbinare i vantaggi di marciare in modalità elettrica in alcuni tratti o condizioni di guida (funzione eco-coasting) e di recuperare energia in frenata e decelerazione e di supportare il propulsore a benzina in ripresa e accelerazione con una leggera assistenza elettrica (funzione boost). Il tutto avviene automaticamente senza alcun intervento del guidatore e di ricarica energetica esterna.

Per l’occasione, con il lancio della nuova motorizzazione mild hybrid, Cupra introduce nuovi livelli di equipaggiamento sulla Leon.

Cupra Leon 1.5 Hybrid 150 CV DSG è disponibile a richiesta anche con i fari matrix LED.

La potente e sportiva hatchback ha ora una dotazione di serie ancora più completa che include l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Light Assist, il sistema d’infotainment con schermo da 10 pollici e i fari full-LED con indicatori di direzione dinamici e funse di welcome ceremony.

Sempre in abbinamento alla nuova motorizzazione ibrida, la Leon 1.5 Hybrid da 150 CV è dotata, di serie, di cerchi in lega leggera da 18 pollici colore rame.

I fari matrix LED, disponibili a richiesta al prezzo di 730 euro sulla cinque porte, hanno la regolazione automatica della luminosi, è così possibile guidare sempre con gli abbaglianti inseriti senza disturbare gli altri automobilisti, il tutto al fine di una maggior sicurezza stradale.

Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi Cupra con rivestimento in tessuto, optional quelli avvolgenti con rivestimento in Petrol Blue o nero, il tutto abbinato al cruscotto con cuciture dedicate.

Cupra Leon 1.5 Hybrid 150 CV DSG con Technology Pack e Design Pack Copper

Sulla cinque porte ibrida sono disponibili due pacchetti che consentono al cliente di personalizzare ulteriormente il look della vettura e integrare la già completa dotazione di serie:

  • Technology Pack: include il sistema di navigazione con schermo da 12 pollici, il Safe & Driving Pack L, il Vision Plus Pack e il Connectivity Box, al prezzo di 1.575 euro;
  • Design Pack Copper: offerto al prezzo di 1.000 euro, include i cerchi in lega copper Performance Machined da 18 pollici, lo spoiler sopra lunotto nero e la pedaliera in alluminio scuro.

Entro fine anno saranno introdotte sulla gamma Cupra Leon e sulla Cupra Leon Sportstourer, nuove motorizzazioni.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA