Nutella Biscuits, occhio al costo: è partita la speculazione di mercato

Il costo dei Nutella Biscuits sotto esame: è ufficialmente partita la speculazione del mercato e il prezzo dei biscotti è decollato

Nutella Biscuits, occhio al costo: è partita la speculazione di mercato

Il costo dei Nutella Biscuits sotto la lente: la speculazione di mercato sui famosi biscotti è ufficialmente iniziata.

Il lancio del prodotto si è rivelato particolarmente fortunato per Ferrero, che in pochissime settimane ha venduto 2,6 milioni di confezioni per un fatturato complessivo di circa 8 milioni di euro.

L’interesse del mercato è stato così elevato che i consumatori si sono gettati in massa sui biscotti, tanto da renderli il più delle volte introvabili. Tutto ciò ha dato il via a una vera e propria speculazione che ha portato il costo dei Nutella Biscuits a salire in maniera vertiginosa in alcuni casi.

LEGGI ANCHE: Nutella Biscuits: ecco perché non si trovano (e dove comprarli)

Costo Nutella Biscuits: la speculazione è iniziata

Per ogni confezione da 22 biscotti Ferrero ha proposto un prezzo d’acquisto di 2,99 euro. In molti hanno però disatteso il consiglio della società di Alba e, per tentare di monetizzare il grande interesse di mercato hanno iniziato a speculare.

Il costo dei Nutella Biscuits è decollato su internet, dove molti utenti hanno prima comprato il prodotto a prezzo normale (dunque 2,99 euro) e poi rimesso in vendita lo stesso a più di 8-9 euro.

In alcuni casi, le confezioni di biscotti (anche provenienti dalla Francia) hanno toccato vette di circa 11 euro. Dalla Germania invece sono emersi prezzi ancor più alti, di circa 14 euro per confezione.

In linea di massima, se l’azienda continuerà su questi ritmi di vendita (a prezzi standard) è probabile che nell’arco di un anno riuscirà a superare l’obiettivo di fatturato di 80 milioni portandosi addirittura su quota 130.

Il costo dei Nutella Biscuits continuerà a salire su Internet oppure la speculazione di mercato sui biscotti si affievolirà? Tutto, come sempre, dipenderà dalla domanda dei consumatori.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Ferrero

Argomenti:

Ferrero

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \