La consulente di Trump Kellyanne Conway lascerà la Casa Bianca

Kellyanne Conway, senior advisor del presidente Donald Trump, ha annunciato che lascerà la Casa Bianca entro la fine del mese

La consulente di Trump Kellyanne Conway lascerà la Casa Bianca

La consulente di Trump Kellyanne Conway lascerà la Casa Bianca. Ad annunciarlo è stata la stessa Conway, che tramite Twitter ha comunicato la decisione dicendosi piena di “gratitudine e umiltà”.

Un funzionario della Casa Bianca ha poi confermato alla NBC che il tutto è già stato comunicato a Trump, che ha espresso sostegno alla scelta.

Nella dichiarazione che ha accompagnato l’annuncio, Conway ha spiegato che si tratta di una scelta del tutto autonoma:

“Questa è completamente una mia scelta. Col tempo annuncerò i miei piani per il futuro. Per ora, e per i miei amati figli, sarà ’meno dramma e più mamma’”.

La consulente di Trump Kellyanne Conway lascerà la Casa Bianca

Conway è uno dei consulenti senior di Trump più longevi, e nel 2016 è stata anche il suo responsabile della campagna elettorale.

In contemporanea anche suo marito, George Conway, lascerà l’incarico che ricopre al Lincoln Project, gruppo gestito da figure repubblicane che si oppongono a Trump. Nel farlo, ha sottolineato il suo desiderio di “dedicare più tempo alle questioni familiari”, ribadendo il pieno sostegno all’organizzazione.

Gli annunci assumono un significato particolare considerando che siamo alla vigilia della Convention nazionale repubblicana e a poco più di due mesi dalle elezioni presidenziali.

Mentre George Conway ha insistentemente condannato Trump su Twitter, Kellyanne si è sempre mostrata uno dei difensori più convinti del presidente. Le opinioni contrastanti della coppia sono spesso diventate oggetto dell’attenzione dei media.

Domenica scorsa, la figlia quindicenne della coppia, Claudia, ha criticato duramente i suoi genitori e le loro scelte tramite diversi tweet, prima di annunciare che avrebbe preso una pausa dai social “per la sua salute mentale”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories