Conn@ctions 2024, networking e relazioni umane nel lavoro

Claudia Cervi

18 Settembre 2024 - 09:00

Al via la seconda edizione dell’evento dedicato alle relazioni umane e al networking professionale. Inserito nella Rome Future Week®, l’evento si svolge presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Conn@ctions 2024, networking e relazioni umane nel lavoro

Conn@ctions 2024 torna a Roma nella sua seconda edizione. L’evento di networking e relazioni umane nel lavoro, in programma dalle 8:30 alle 13:30 di mercoledì 18 settembre, si svolge presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, all’interno del programma della Rome Future Week®, la settimana dedicata all’innovazione e al futuro dal 16 al 22 settembre 2024.

Durante l’evento, viene presentato il White Paper (realizzato da Buono & Partners, YOURgroup ed Eggup|Zucchetti Group) “Leadership, manager e soft skill: restare rilevanti nell’epoca dell’AI”, un’analisi approfondita del ruolo delle competenze trasversali umane soprattutto nell’era dell’intelligenza artificiale. Conn@ctions 2024 si conferma come uno spazio di confronto per leader e professionisti che cercano di integrare approcci umani e tecnologici, contribuendo alla costruzione di nuovi modelli di business.

Sul palco si alternano 20 speaker, tra imprenditori, innovatori, manager e accademici, per approfondire la centralità delle relazioni nel mondo business e dell’innovazione.

Networking e relazioni umane nel lavoro

Conn@ctions 2024 si propone come un punto di riferimento nel panorama del networking professionale italiano. Organizzato da Buono & Partners, società specializzata in consulenza strategico-relazionale, l’evento mette in luce l’importanza delle relazioni umane come vantaggio competitivo in un’epoca dominata dalla tecnologia.

Le relazioni umane sono sempre state importanti ma, nel complesso mondo contemporaneo sono assolutamente centrali, soprattutto se le organizzazioni vogliono utilizzare il loro capitale relazionale come fonte di nuovo vantaggio competitivo. Le relazioni umane sono anche l’asset attraverso il quale restare rilevanti nell’imminente futuro, che sarà sempre più caratterizzato dalle intelligenze artificiali. Conn@ctions vuole raccogliere e divulgare le esperienze migliori di coloro che già agiscono le relazioni in tale ottica strategica, confermandosi come l’evento di riferimento su tale tematica nel nostro Paese.” - commenta Benedetto Buono, Founding Partner Buono & Partners.

Benedetto Buono, Founding Partner Buono & Partners. Benedetto Buono, Founding Partner Buono & Partners. Fonte Buono&Partners

Visibilmente soddisfatta Antonella Salvatore, School Director NABA, Nuova Accademia di Belle Arti: “NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, ha scelto di essere main partner di Conn@ctions, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle relazioni tra il mondo del business e delle aziende, e quello della cultura e dell’arte. Riteniamo fondamentale il valore delle relazioni per il benessere delle organizzazioni, delle persone e per la crescita del capitale umano. La nostra Accademia forma i giovani, li abitua al confronto e allo sviluppo di quelle competenze relazionali che saranno indispensabili per il loro futuro lavorativo.

Antonella Salvatore, School Director NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Antonella Salvatore, School Director NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Fonte Buono&Partners

Conn@ctions 2024: il programma

L’evento si articola in quattro panel che affrontano tematiche di grande attualità, come il rapporto tra creatività e intelligenza artificiale, le relazioni intergenerazionali e il ruolo del terzo settore.

Nello specifico, le tematiche affrontate nei vari panel avranno i seguenti focus e protagonisti:

1) “Creatività e AI: possibili dialoghi”

  • Silvia Simoncelli (Head of Education | NABA Roma)
  • Vinicio Canton (Sceneggiatore, Membro fondatore di WGI e docente | NABA)
  • Vincenzo Cuccia (Media Design, New Technologies and Set Design Area Leader | NABA)
  • Enrico Cattaneo (Editor in Chief | MIT Technology Review Italia) - Moderatore

2) “Ageless relationships: le relazioni in agenda tra generazioni diverse”

  • Alessia Canfarini (Group Equity Partner & Head of Human Capital CoE | BIP)
  • Isabelle Andrieu (Co-founder e Chairwoman | Translated)
  • Nina Barreca (Learning Design Manager | Mylia)
  • Silvia Pagliuca (Giornalista professionista | GoodJob) - Moderatrice

3) “Terzo settore: motore di relazioni ad alto impatto”

  • Ilaria Iacoviello (Responsabile Education e formazione nelle scuole | Fondazione Leonardo)
  • Stefania Grea (Segretario Generale | Fondazione Human Age Institute ETS)
  • Carola Carazzone (Segretario Generale | Assifero)
  • Emidio Piccione Co-fondatore e direttore | Roma Good News) - Moderatore

4) “Ecosistemi e territori: persone, progetti e proposte”

  • Annalisa Calastretti (Worksphere BU Director | Il Prisma)
  • Silvia Amato (Director | Opinno Italy)
  • Roberto Santori (Founder | Made in Italy Community)
  • Marialessandra Carro (Partner | ADL Consulting) - Moderatrice

5) Presentazione del White Paper “Leadership, manager e soft skill: restare rilevanti nell’epoca dell’AI”:

  • Benedetto Buono (Founding Partner | Buono & Partners)
  • Cristian De Mitri (CEO | Eggup | Zucchetti Group)
  • Andrea Pietrini (Chairman | YOURgroup)
  • Antonella Coppotelli (Responsabile area Marketing & PR | Money.it) - Moderatrice

Oltre al main partner NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, l’evento è supportato dai partner ADL Consulting, BDP, Eggup | Zucchetti Group, Il Prisma, Opinno Italy e YOURgroup e beneficia dei patrocini del Comune di Roma, EFI – Ecosistema Formazione Italia, Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma e Confindustria Assoconsult.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it