Concorsi: assunzione per 18 infermieri a Padova, contratto a tempo indeterminato

Assunzione per 18 infermieri con contratto a tempo indeterminato: pubblicato il bando di concorso da parte della P.O. Croce Verde di Padova.

Concorsi: assunzione per 18 infermieri a Padova, contratto a tempo indeterminato

Concorsi: nuove opportunità di lavoro per infermieri, per i quali è stato appena pubblicato un bando per 18 assunzioni a tempo indeterminato.

Ad assumere è la Pia Opera Croce Verde di Padova, un’associazione di volontariato fondata nel 1913 e impegnata nel trasporto e nell’assistenza a infortunati e ammalati. La Pia Opera Croce Verde ha necessità di selezionare 18 figure da destinare al ruolo di infermiere professionale (Categoria C) e da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Per chi non avrebbe problemi a spostarsi in Veneto per lavorare, quindi, questa è senza dubbio un’interessante opportunità di lavoro. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 25 settembre 2020; a tal proposito, di seguito vedremo tutte le informazioni su chi può partecipare e sulle modalità per la presentazione delle domande.

Concorso 18 infermieri, Padova: i requisiti

Per accedere al concorso per infermieri bandito dalla P.O. Croce Verde di Padova è necessario soddisfare i requisiti generici previsti dai concorsi pubblici. Ad esempio, è richiesto il godimento dei diritti politici, come pure il non aver riportato condanne penali. Inoltre, non bisogna essere incorsi nella destituzione, dispensa o decadenza dal precedente impiego presso le pubbliche amministrazioni.

Oltre a questi requisiti generali ci sono anche delle richieste specifiche, quali:

  • essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio: Laurea in Infermieristica, o diploma universitario di Infermiere o diploma di Infermiere professionale vecchio ordinamento;
  • iscrizione all’Ordine delle professioni infermieristiche;
  • incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni del posto;
  • abilitazione BLSD per operatori sanitari in corso di validità.

Questi i requisiti indicati dal bando; per ulteriori dettagli di seguito potete scaricare il documento con tutte le informazioni sul nuovo concorso per 18 infermieri.

Bando concorso P.O. Croce Verde per 18 infermieri
Clicca qui per scaricare il bando di concorso per 18 infermieri da assumere con contratto a tempo indeterminato presso la P.O. Croce Verde di Padova.

Concorso 18 infermieri, Padova: le fasi

Il concorso per 18 infermieri è suddiviso in varie fasi. Come prima cosa va detto che ai fini della graduatoria finale vengono assegnati 100 punti, di cui 30 punti dalla valutazione dei titoli e i restanti 70 dalle prove concorsuali.

La valutazione dei titoli, però, sarà riservata ai soli candidati che supereranno la prova scritta.

La prova scritta si basa su quesiti a risposta sintetica oppure su un test a risposta multipla e domande aperte; affinché questa risulti superata bisognerà ottenere un punteggio almeno pari a 21/30.

Coloro che superano la prova scritta saranno ammessi alla prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche, anche in forma simulata, o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica richiesta.

Il terzo passaggio è quello della prova orale, durante la quale verrà accertata la conoscenza delle materie oggetto della prova scritta e di quella pratica, oltre a quella della lingua inglese e degli elementi di base di informatica. Alla prova orale sono attribuiti 20 punti, e si considera superata con un punteggio almeno pari a 14/20.

Concorso 18 infermieri, Padova: come partecipare

Come anticipato, per prendere parte al concorso per 18 infermieri bisogna inviare la domanda entro il 25 settembre. Questa va redatta utilizzando l’apposito modulo che potete scaricare di seguito.

Domanda di partecipazione
Clicca qui per scaricare il modello da utilizzare per inviare la propria candidatura al concorso presso la P.O. Croce Verde di Padova.

Questo va consegnato in una delle seguenti modalità:

  • a mano, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari suggeriti sul bando;
  • a mezzo raccomandata, indirizzata all’Amministrazione di P.O. Croce Verde Padova, via Nazareth n.23 – 35128 Padova;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: croceverde.pd@legalmailpa.it.

Alla domanda va però allegato il certificato di pagamento della tassa di concorso, per un importo pari a 15 euro, insieme alla copia del documento d’identità e del codice fiscale.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO