Comprare Ripple con carta di credito: via libera da Binance

C. G.

14 Febbraio 2019 - 10:11

condividi

Binance apre agli acquisti di Ripple tramite carta di credito: tutti i dettagli

Comprare Ripple con carta di credito: via libera da Binance

Acquistare Ripple con carta di credito? Ora si può su Binance.

Il famoso exchange ha aperto a questa nuova possibilità grazie ad una partnership firmata con Simplex (società di elaborazione di pagamenti) che permetterà di fare shopping su alcune criptovalute in modo diretto, semplicemente utilizzando le proprie carte di credito.

La portata epocale di questa scelta non ha tuttavia scalfito la quotazione di Ripple che ha continuato a scambiare in ribasso assieme al resto del comparto.

Comprare Ripple con carta di credito: pro e contro

Fino ad oggi comprare criptovalute direttamente tramite carta di credito è stato possibile soltanto in alcuni casi. Nello specifico, Binance ha iniziato ad accettare questi metodi di pagamento solo su Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Oggi, però, facendo seguito a questi illustri precedenti anche Ripple si è accodata al resto delle sue colleghe e ha nuovamente suscitato l’interesse degli utenti. Il web però si è diviso sulle reali potenzialità dei pagamenti diretti sull’exchange.

“Un mio amico ha provato ad acquistare Ripple con carta di credito su Binance ieri sera, ma il servizio non era ancora disponibile. Io ho controllato stamattina e ora è attivo. Puoi comprare XRP con la tua carta di credito e di debito,”

ha commentato un utente di Twitter con evidente entusiasmo.

Allo stesso tempo però alcuni hanno lamentato un eccesso di lentezza del servizio, mentre altri hanno criticato le commissioni applicate, giudicate eccessivamente elevate.

“Scusa Binance, di solito raccomando il tuo exchange ma oggi non posso consigliare i tuoi acquisti diretti con carta di credito. La tassa è assurda”,

ha commentato un altro utente.

Come già anticipato, la novità di Binance non ha particolarmente entusiasmato la quotazione di Ripple che sta frenando assieme al resto del comparto: al momento in cui si scrive XRPUSD sta scambiando con un ribasso dello 0,7% su quota $0,3020.

Argomenti

# Ripple

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.