Como Calcio ceduto agli inglesi: c’è anche un ex Inter

Massimiliano Carrà

08/04/2019

08/04/2019 - 16:26

condividi

Como Calcio ceduto alla società inglese SENT Entertainment. Tra i personaggi di spicco dell’azienda di media e intrattenimento c’è anche un uomo fidato dell’ex presidente dell’Inter Thohir

Il Como Calcio riparte da una società inglese. Il club dilettantistico lombardo è stato acquistato per poco meno di due milioni di euro, debiti compresi, dalla SENT Entertainment: azienda di media e intrattenimento con sede ufficiale a Londra.

Anche se inglese, la società è controllata da una delle famiglie più ricche d’Indonesia. Non è un caso se una delle persone di spicco della SENT Entertainment è l’imprenditore indonesiano Robert Budi Hartono.

Lui, insieme al fratello Michael, con un patrimonio stimato in 35 miliardi di dollari, da oltre 10 anni guida la classifica degli uomini più ricchi d’Indonesia stilata da Forbes.

Ecco una parte del comunicato che annuncia l’acquisto del club:

«Lavorando a stretto contatto con il Comune di Como, i partner locali e altri stakeholder chiave, sarà avviato un percorso strategico finalizzato a sviluppare una solida struttura aziendale e garantire al Como 1907 una sostenibilità finanziaria e investimenti mirati: nuove infrastrutture sportive, attenzione al settore giovanile, lo stadio e, naturalmente, la prima squadra. Sono questi gli obiettivi della nuova proprietà».

Como Calcio: ecco Michael Gandler l’uomo di Thohir

Tra le figure di spicco della SENT Entertainment spicca lo statunitense Michael Gandler, Managing Director della società inglese. Durante l’era indonesiana dell’ex presidente dell’Inter Thohir, Il nuovo CEO del Como era il responsabile marketing e dei ricavi della società nerazzurra. Ciò dimostra la forte presenza indonesiana all’interno della SENT Entertainment.

E proprio Michael Gandler svela i prossimi obiettivi della nuova società:

“Vogliamo portare entusiasmo ed esperienza. Siamo sicuri di poter costruire un futuro radioso per il Club e per la città di Como che è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza impareggiabile. Il nostro obiettivo è creare qualcosa di cui tutti gli appassionati dei nostri colori possano andare fieri, qualcosa in cui riconoscersi, anche a livello internazionale”.

La presenza indonesiana all’interno della SENT Entertaiment non si esaurisce qui. Oltre al ricchissimo Robert Budi Hartono e allo stretto rapporto tra Michael Gandler e Thohir, il capo della società inglese è Mirwan Suwarso, regista in produzioni cinematografiche. E proprio lui, secondo varie indiscrezioni, potrebbe diventare il presidente del Como.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.