Citroen C3: arriva in Italia una nuova serie speciale Elle

Marco Lasala

19 Maggio 2022 - 09:30

condividi

Una nuova serie speciale della city car francese sarà commercializzata in Italia a partire dal 1 luglio: la Citroen C3 Elle è disponibile con motore PureTech 110 e cambio manuale o automatico.

Citroen C3 è disponibile sul mercato Italiano nella nuova serie speciale Elle. Una limited edition che si caratterizza per un look glamour e contenuti premium, la city car francese in questa sua nuova veste, potrà essere ordinata dal 1 luglio.

Citroen C3 si arricchisce di una variante chic, un versione che esprime ricercatezza e modernità.

Sandrine Gay, Direttrice di ELLE Licence Collection: “Da 77 anni, il marchio ELLE è sempre accanto alle donne e le accompagna in tutti gli ambiti della loro vita proponendo un approccio esclusivo e senza precedenti alla moda, alla bellezza, alla cultura ma anche al lifestyle. Questa partnership si inserisce in una filosofia condivisa con Citroën, quella di valorizzare tutte le donne e la loro eleganza, nelle loro abitudini e nella loro vita quotidiana”.

Citroen C3 Elle Citroen C3 Elle

Citroen C3 Elle: design e dotazione

Ha una colorazione esterna bicolore, a scelta il tetto può essere bianco o nero, mentre la carrozzeria è disponibile nelle tinte:

  • Sand;
  • Polar White;
  • Steel Grey;
  • Platinum Grey;
  • Perla Nera Black.

In occasione del lancio della nuova Elle, il brand francese propone anche il Pack Color Mat Silver Blue che si caratterizza per una colorazione blu ghiaccio con riflessi metallizzati, i profili fari fendinebbia, tetto e inserti degli Airbump possono essere personalizzati con dettagli colorati.

La firme Elle “since 1945 & forever” è presente sia all’esterno, sul tetto, sia nell’abitacolo, i sedili Advanced Comfort sono bicolore con la parte superiore in Alcantara, rivestimento che percorre anche la plancia.

Il monogramma Elle appare sui tappetini, portachiavi e porta documenti.

Muriel Prodault, Responsabile Colori e Materiali Citroen: “ Elle e Citroen hanno creato ancora una volta un abbinamento moderno ed elegante per C3. Il nuovo Pack Color Mat Silver Blue, che decora C3 Elle sia all’esterno che all’interno, incarna con il suo colore blu pastello il dolce rinnovamento della primavera. Questo colore è totalmente in linea con le tendenze attuali, soprattutto nel campo del prêt-à-porter. Nell’abitacolo, i suoi riflessi metallici conferiscono freschezza e luce, in contrasto con l’Alcantara dei sedili e della plancia, con il volante in pelle e i vetri oscurati, creando un’atmosfera accogliente nell’abitacolo per sentirsi comodi come nel proprio salotto di casa ”.

Citroen C3 Elle Citroen C3 Elle

Questa limited edition nasce sull’allestimento Shine, la sua dotazione di serie comprende:

  • telecamera in retromarcia;
  • quattro alzacristalli elettrici;
  • vetri posteriori oscurati;
  • cerchi in lega leggera da 17 pollici Vector Diamantati;
  • finiture cromate per il quadro strumenti digitale;
  • volante con corona rivestita in pelle.

Citroen C3 Elle arriverà a settembre nelle concessionarie

La city car francese è disponibile con motore a benzina PureTech 110 S&S e cambio manuale a sei marce o automatico EAT6.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it