Citroen C3 Aircross è un SUV Crossover compatto e tecnologico. Ha un design che conquista soprattutto i più giovani e uno stile che non passa inosservato, complici giochi di luce che creano interessanti contrasti, un modello di nuova concezione equipaggiato con la più moderna tecnologia automobilistica.

Citroen C3 Aircross ha una ricca dotazione di serie.

Non sono solo un elemento stilistico ma aumentano la sicurezza in ogni condizione di guida, di notte offrono un fascio luminoso ampio e particolarmente profondo, del resto, il marchio francese da sempre offre le più moderne tecnologie a fronte di un design che distingue e rende originale ogni suo modello.

Citroen C3 Aircross con luci a LED

A partire dal 2014, anno di commercializzazione dell’innovativa Cactus, l’intera gamma Citroen ha subito un notevole aggiornamento stilistico, complice una firma luminosa e stilistica caratterizzata da gruppi ottici a LED.

Dal 2016 il brand francese propone una firma luminosa su più livelli, un marchio di fabbrica destinato poi a esser preso come riferimento e come spunto anche da altri competitor.

La rinnovata C3 rafforza la sua personalità grazie ad un’inedita firma luminosa che ne esalta lo stile, il doppio Chevron cromato si estende fino alle luci, valorizzando così l’ampiezza della gamma Crossover e SUV.

La tecnologia Eco LED emana una luce bianca del tutto simile a quella sprigionata dal sole, un colore con una “temperatura” di circa 5.500 - 6.500 gradi Kelvin che contribuisce a rendere confortevole all’occhio umano, ogni trasferta notturna. Una potenza triplicata rispetto alla tradizionale lampada alogena in grado di emettere una luce di circa 1.500 Lumen.

Sicurezza, stile ma anche efficienza, i gruppi ottici Eco LED consentono un risparmio energetico medio di 20 Watt rispetto ai tradizionali 60 Watt di una lampada alogena, ne deriva un minor consumo di carburante e sui modelli dotati di un motore elettrico, una maggiore autonomia per via di un conseguente minor dispendio energetico.

Sul compatto crossover francese sono disponibili luci diurne e fari a LED su tutte versioni.

Dalla Citroen C3 Aircross alla e-C4: efficienza e sicurezza

Un’offerta che si estende fino all’alto di gamma senza trascurare le new entry: sia la C4 che la e-C4 portano al debutto la nuova firma luminosa a forma di V al retro, novità apparsa per la prima volta sulla Ami One Concept e sulla 19_19 Concept.

Anche sulla rinnovata C5 X, ammiraglia del brand francese destinata alle lunghe percorrenze, la sicurezza viaggia di pari passo con la tecnologia, dove i LED ne identificano immediatamente il frontale e hanno una potenza luminosa da essere visibili anche di giorno. Sono collegati alle due estremità della vettura, contribuendo così a slanciare la linea della vettura, trasformandola in un mezzo futuristico.

Foto Citroen C3 Aircross