La Cina attacca Stati Uniti e Occidente: “Vogliono reprimerci, dobbiamo osare nel combattere”

Giorgia Bonamoneta

06/03/2023

06/03/2023 - 23:24

condividi

La Cina apre le Due Sessioni inaugurando un 2023 di sfide per l’economia. Le parole di Xi sono di rivalsa contro un Occidente che schiaccia lo sviluppo cinese. Ecco cosa è stato detto.

La Cina attacca Stati Uniti e Occidente: “Vogliono reprimerci, dobbiamo osare nel combattere”

Il presidente cinese Xi Jinping punta il dito contro gli Stati Uniti e in generale contro l’Occidente per aver represso lo sviluppo della Cina. Le parole di accusa da parte di Xi Jinping arrivano nella prima sessione della Conferenza consultiva politica del popolo, un ramo consultivo del Parlamento cinese.

Xi Jinping chiede di mantenere la calma e la concentrazione, puntando all’obiettivo del progresso e della stabilità. L’indicazione è quella di “unirci come una cosa sola e osare nel combattere”, ha detto il presidente cinese. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Partner

Cambio generazionale

Strumenti e opportunità per le imprese

5 ottobre 2023

Swiss Chamber, via Palestro 2 - Milano

Commenta:

Iscriviti a Money.it