Che fine ha fatto Adriano Celentano? Cosa fa oggi e condizioni di salute

Alessandro Cipolla

5 Settembre 2023 - 16:07

Cosa fa oggi e quali sono le condizioni di salute di Adriano Celentano, lo showman che a 85 anni di recente ha centellinato le sue apparizioni in televisione.

Che fine ha fatto Adriano Celentano? Cosa fa oggi e condizioni di salute

Che fine ha fatto Adriano Celentano? Una domanda questa che in molti si saranno fatti visto che, salvo alcuni interventi telefonici, il Molleggiato manca dalla tv ormai dal 2019, anno del suo unico flop televisivo ovvero lo sperimentale Adrian.

Adriano Celentano è il più completo artista in Italia. Nato come cantautore, dopo il grande successo con la musica si è cimentato con gli stessi risultati prima nel cinema - anche come regista - e poi in televisione.

Insieme alla moglie Claudia Mori ha vinto una edizione del Festival di Sanremo, pubblicando a partire dal 1956 ben 27 album in studio e prendendo parte alla bellezza di 43 film; negli ultimi decenni però è stato impegnato soprattutto nei suoi one man show televisivi.

L’ultima sua fatica televisiva - la serie animata Adrian andata in onda nel 2019 su Canale 5 - è stata ricordata soprattutto per gli ascolti bassi e da allora in tv di Celentano si sono perse le tracce.

Di recente poi si è parlato di Adriano Celentano soprattutto in merito al suo stato di salute, visto il ricovero avvenuto nel febbraio 2023 a Lecco per dei problemi circolatori, con la famiglia che poi ha voluto tranquillizzare tutti: “Gode di ottima salute”.

Adriano Celentano: cosa fa oggi e come sta di salute

L’ultima volta che Adriano Celentano ha fatto parlare di sé è stato lo scorso febbraio quando, a causa di un lieve malore con tanto di problemi circolatori, lo showman ha dovuto subire un breve ricovero venendo dimesso poi dopo gli esami di rito.

Celentano che a gennaio ha compiuto 85 anni, da tempo vive insieme alla moglie Claudia Mori in una splendida villa a Campesone di Galbiate, in Brianza. Si tratta di una dimora che conta anche 12 ettari di terreno dove sono presenti una piscina e un campo da tennis.

Durante la pandemia, tramite i suoi canali social si è scagliato contro “la dittatura dei talk show sui no vax”. “Cari conduttori di talk show - ha scritto il Molleggiato  -, avete il compito di essere amorevolmente imparziali tra chi si vaccina e chi non si vaccina”.

Intervenendo in collegamento radiofonico durante una puntata di Domenica In, ha voluto specificare però che “io non ho mai fatto il vaccino, però ora sono d’accordo a farlo e anche Claudia (Mori ndr)”.

A seguito delle polemiche che hanno investito Amadeus durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, Adriano Celentano ha fatto un commento lapidario su Instagram: “Anche stamattina ho letto i giornali, ora è certo, non potrò tornare più in tv”.

Anche se lontano dalle luci dei riflettori, Celentano appare sempre ben attento a seguire l’attualità ma, al momento, non sembrerebbero esserci i presupposti per un suo gran ritorno in televisione.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it