Cedolino NoiPA febbraio online: novità e date pagamento

Teresa Maddonni

16 Febbraio 2021 - 14:17

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il cedolino NoiPA di febbraio è visibile online nella propria area riservata ed è possibile così visualizzare i dettagli del proprio stipendio. Vediamo quali sono le date di pagamento, novità in arrivo e come controllarlo in autonomia.

Cedolino NoiPA febbraio online: novità e date pagamento

Il cedolino NoiPA di febbraio potrebbe essere già online in queste ore per molti dipendenti pubblici laddove due settimane fa erano già visibili gli stipendi con importi tuttavia più bassi.

Il cedolino NoiPA di febbraio 2021 degli stipendi dei dipendenti della Pubblica Amministrazione è possibile visualizzarlo nella propria area riservata del sistema NoiPA appunto, e per il mese corrente porta con sé delle novità e che non riguardano solo il conguaglio.

Vediamo allora, ricordando che per gli insegnanti è prevista anche l’emissione speciale, quali sono le date dei pagamenti del cedolino NoiPA di febbraio e come controllarlo online insieme alle novità in arrivo.

Cedolino NoiPA febbraio online: date pagamenti

Il cedolino NoiPA è il servizio online che permette di verificare nel dettaglio l’importo dello stipendio prima che venga accreditato.

Lo stipendio, per il quale i pagamenti avvengono in date differenti, i dipendenti pubblici lo visualizzano già da inizio febbraio su NoiPA, ma con il cedolino possono verificare alcune importanti voci relative all’importo. Troveranno nel mese di febbraio per esempio il conguaglio fiscale.

Le date dei pagamenti del cedolino NoiPA di febbraio 2021 sono le seguenti:

  • martedì 23 febbraio è il giorno del pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
  • giovedì 25 febbraio è previsto il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità;
  • venerdì 26 febbraio è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola compreso quello Covid e personale Volontario dei Vigili del Fuoco dell’emissione del 17 febbraio.

Inoltre il 19 febbraio viene pagato lo stipendio di febbraio del personale supplente breve della scuola, anche Covid, per il quale è stata prevista un’emissione speciale lo scorso 25 gennaio 2021.

Un’altra emissione speciale è quella del 17 febbraio, per i ratei di contratto autorizzati dalle scuole entro le ore 18:00 del 13 febbraio.

Per il personale scolastico, per alcuni, il cedolino NoiPA di febbraio avrà anche la sorpresa di un bonus fino a 100 euro.

Cedolino febbraio NoiPA online: come controllare

Il cedolino NoiPA di febbraio, come anche per gli altri mesi dell’anno, i dipendenti pubblici lo possono controllare online in autonomia con le proprie credenziali. Gli utenti devono:

  • accedere all’area personale sul sito NoiPA con le proprie credenziali;
  • il login va fatto con le credenziali SPID o con il codice fiscale e password (per accedere è importante anche inserire un codice captcha che cambia a ogni tentativo);
  • a questo punto bisogna cliccare su “Consultazione pagamenti” e selezionare il mese di febbraio per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Ora per quanto concerne le credenziali di accesso a NoiPA ricordiamo la grande novità di febbraio perché entro il 28 febbraio 2021 tutti si dovranno munire di SPID o CNS. Il cambio di accesso per visualizzare il cedolino NoiPA di febbraio, e quelli che verranno, riguarda in verità tutte le pubbliche amministrazioni. Il processo tuttavia si concluderà entro il 30 settembre 2021.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories