Cambio euro dollaro a 1,08 in tre mesi

Il cambio euro dollaro scivolerà a 1,08 entro tre mesi: le previsioni di Credit Suisse

I dati intraday e in tempo reale del Grafico EUR/USD sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Le ultime previsioni sul cambio euro dollaro hanno parlato chiaro: la quotazione più monitorata del mercato valutario si riporterà su quota 1,08.

Il tutto nell’arco di tre mesi, secondo gli esperti di Credit Suisse, tornati ad interrogarsi sul prossimo andamento dell’EUR/USD.

Numerosi elementi continueranno a favorire il biglietto verde, mentre la moneta unica continuerà a soffrire i rischi di natura soprattutto politica. Tutto ciò, stando alle previsioni citate, imporrà al cambio euro dollaro di scivolare di nuovo sotto quota 1,10.

Cambio euro dollaro a 1,08 in tre mesi: le previsioni

Per Credit Suisse, il biglietto verde troverà sostegno sia nella crescita economica, sia nelle nuove dinamiche riguardanti i tassi di interesse. La moneta unica invece continuerà a soffrire i rischi legati alla politica, come ribadito anche da Luca Bindelli, head of fixed income and currency and commodity strategy.

Anche la guerra dei dazi avrà conseguenze sul cambio euro dollaro.

“Anche alla luce delle recenti tensioni commerciali tra USA e Cina, permane la possibilità che verso fine anno riemergano incertezze tra Unione Europea e USA in merito ai dazi sul settore auto, considerate le recenti tattiche USA imprevedibili in materia di politica commerciale”

Come non annoverare poi i rischi legati alla Brexit, alla situazione politica italiana (alle prese con la nascita del nuovo esecutivo) e al rallentamento economico in atto in economie tradizionalmente forti come la Germania, forse prossima alla recessione.

“Le indagini dell’indice dei direttori agli acquisti, i PMI, suggeriscono ancora un’ulteriore divergenza tra la crescita economica USA e dell’UE. Il recente rallentamento della Germania è particolarmente preoccupante e lascia solo un esiguo cuscinetto di crescita all’UE in generale per resistere a shock economici nel contesto delle accresciute incertezze”.

Anche la divergenza fra le politiche monetarie giocherà contro il cambio euro dollaro che, secondo le previsioni, potrebbe riportarsi su 1,08 nell’arco di tre mesi.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati per ricevere le news su Euro-Dollaro (EURUSD)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \