Il cambio euro dollaro sta per cadere sotto 1,10?

Il cambio euro dollaro cadrà sotto quota 1,10? Le previsioni

Il cambio euro dollaro sta per cadere sotto 1,10?

Il cambio euro dollaro potrebbe presto riportarsi sotto quota 1,10.

A dirlo la parte meno ottimista del mercato, che sta guardando con apprensione alle oscillazioni della quotazione più monitorata del mercato valutario.

La scorsa settimana è risultata decisamente impegnativa per la coppia. Dagli 1,11 di martedì il cambio euro dollaro si è lasciato andare fino a testare minimi di 1,019. Ebbene le cose, secondo le ultime previsioni, potrebbero persino peggiorare.

Cambio euro dollaro visto sotto 1,10: perché?

La quotazione ha esteso i rossi nella giornata di venerdì e ha chiuso la settimana su quota 1,1020, il livello più basso toccato in quasi un mese. Come hanno fatto notare diversi osservatori, la moneta unica non ha saputo trarre vantaggio da un biglietto verde alle prese con la guerra commerciale USA-Cina.

Il mercato e gli speculatori hanno sperato nell’imminente raggiungimento di un accordo, ma a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Donald Trump, che ha messo in dubbio la cancellazione delle tariffe sui beni cinesi e ha dichiarato che l’unico accordo possibile sarà quello vantaggioso per gli Stati Uniti.

Un clima pieno di incertezze, questo, che ha spinto i più scettici a teorizzare un affondo del cambio euro dollaro sotto quota 1,10. I timori generalizzati infatti potrebbero portare il mercato ad acquistare il biglietto verde a discapito della quotazione.

Quelle appena citate comunque sono soltanto delle previsioni. L’unica cosa certa è che la guerra commerciale continuerà ad avere un impatto sulla coppia.

Quest’ultima intanto sta scambiando in lieve rialzo (+0,16%) su quota 1,103 in una giornata praticamente priva di dati macro di rilievo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Euro-Dollaro (EURUSD)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \