Il cambio euro dollaro sfonderà 1,20 in giornata?

Il cambio euro dollaro avanza: la quotazione dell’EURUSD sfonderà 1,20?

Il cambio euro dollaro sfonderà 1,20 in giornata?

Il cambio euro dollaro ha imboccato nuovamente la via del rialzo sulla scia dell’evidente debolezza del biglietto verde.

Il dollaro ha risentito negativamente delle ultime dichiarazioni riguardanti la politica monetaria della Federal Reserve e le sue forti flessioni hanno contribuito sia al balzo del prezzo dell’oro sia all’avanzata dell’EURUSD.

Cambio euro dollaro verso 1,20?

Qualche giorno fa il presidente della Fed statunitense Jerome Powell, ha fatto chiarezza sulle prossime mosse dell’istituto centrale e si è detto pronto a tollerare un’inflazione anche sopra il 2% del target prima di tornare a rialzare i tassi di interesse, che dunque rimarranno bassi ancora a lungo.

Le pressioni sul biglietto verde sono risultate evidenti e il cambio euro dollaro ne ha beneficiato.

Mentre l’USD si è indebolito però la moneta unica ha tentato di rafforzarsi nelle ultime 24 ore, in concomitanza con la pubblicazione dei dati sull’inflazione tedesca.

Secondo numerosi osservatori, raggiunti i livelli correnti non sarà poi così difficile per la quotazione sfondare anche la soglia di 1,20, trovata l’ultima volta nel maggio del 2018.

Al momento in cui si scrive, il cambio euro dollaro sta guadagnando circa mezzo punto percentuale intorno a 1,199.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories