Calciomercato Napoli, tabellone acquisti e cessioni: le ufficialità e le ultime notizie

Alessandro Cipolla

31 Agosto 2023 - 09:37

condividi

Calciomercato Napoli 2023, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: tutte le operazioni portate a termine e le ultime notizie sui campioni d’Italia.

Calciomercato Napoli, tabellone acquisti e cessioni: le ufficialità e le ultime notizie

Calciomercato Napoli 2023, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: dopo la conquista dello Scudetto e il buon cammino Champions League, gli azzurri sono chiamati a confermarsi sia in Serie A sia in Europa senza che al comando ci sia Luciano Spalletti che si è tirato indietro dopo la vittoria in campionato.

A guidare il Napoli così nella stagione 2023/2024 ci sarà Rudi Garcia, allenatore francese ex Roma che avrà il difficile compito di non far rimpiangere il mister di Certaldo.

Nelle ultime settimane infatti si è parlato del calciomercato del Napoli soprattutto per le cessioni: Kim Min-jae è andato al Bayern Monaco per 50 milioni, ma presto potrebbero partire anche Hirving Lozano e Diego Demme.

A spaventare i tifosi partenopei però sono anche le voci che riguardano Victor Osimhen, con Aurelio De Laurentiis che avrebbe chiesto fino a 180 milioni per il suo asso - del resto di centravanti del genere al momento in Europa ne circolano pochi - con Liverpool e Psg che sarebbero alla finestra.

Con Osimhen è stato aperto un dialogo per il rinnovo del contratto, ma De Laurentiis vorrebbe una clausola rescissoria superiore ai 100 milioni suggeriti dall’entourage del nigeriano. E gli acquisti? Arrivati Natan e Jens Cajuste, l’ultimo arrivo è quello di Jesper Lindstrøm pagato la bellezza di 30 milioni.

Vediamo allora nel dettaglio il tabellone acquisti e cessioni del calciomercato Napoli 2023, dove sono indicati soltanto quegli affari di cui è stata data l’ufficialità.

Calciomercato Napoli: tabellone acquisti e cessioni

Questi sono gli acquisti ufficiali fatti dal Napoli nella sessione estiva del calciomercato 2023.

GiocatoreSquadraValore
Jesper Lindstrøm Francoforte 30 mln
Giacomo Raspadori Sassuolo 26 mln*
Giovanni Simeone Verona 12 mln*
Jens Cajuste Reims 12 mln
Natan Bragantino 10 mln
Elia Caprile Bari 7 mln
Walid Cheddira Bari 7 mln
Alessandro Zanoli Sampdoria fine prestito
Giuseppe Ambrosino Cittadella fine prestito
Michael Folorunsho Bari fine prestito
Nikita Contini Reggina fine prestito

Le cessioni ufficiali del Napoli nella sessione estiva del calciomercato 2023.

GiocatoreSquadraValore
Kim Min-jae Bayern Monaco 50 mln
Andrea Petagna Monza 10 mln*
Sebastiano Luperto Empoli 2,5 mln*
Elia Caprile Empoli prestito
Walid Cheddira Frosinone prestito
Tanguy Ndombélé Tottenham fine prestito
Pierluigi Gollini Atalanta fine prestito
Bartosz Bereszynski Sampdoria fine prestito

*Riscatto

Dopo che sono stati incassati 50 milioni dalla cessione di Kim Min-Jae, ha preso slancio il calciomercato del Napoli: sfumato il giovane Gabri Veiga, resta da riempire la casella del terzino destro - piace Davide Faraoni del Verona - ma alla fine potrebbe arrivare anche un centrocampista in caso di ulteriori partenze.

Argomenti

# Napoli

Iscriviti a Money.it