Calcio: pronto accordo Bayern Monaco-Bmw da 800 milioni di euro

Pronto accordo Bmw-Bayern Monaco: il gruppo automobilistico tedesco diventerebbe sponsor e socio del club bavarese

Calcio: pronto accordo Bayern Monaco-Bmw da 800 milioni di euro

Manca poco e Bayern Monaco e Bmw daranno vita a un mega accordo milionario. La casa automobilistica tedesca sostituirebbe l’altro gruppo automobilistico Audi, attualmente sponsor e azionista del club bavarese.

Secondo le indiscrezioni lanciate dalla rivista Manager Magazin, l’accordo porterebbe nella casse del Bayern Monaco 800 milioni di euro a partire dal 2025, anno in cui scade il contratto di sponsorizzazione di Audi.

Conferme arrivano anche dal Bayern Monaco e più precisamente dal direttore del Consiglio di Amministrazione del club Edmund Stoiber, che rivela che Bayern Monaco e Bmw hanno già firmato una lettera di intenti lo scorso anno.

Bmw diventerebbe azionista e main sponsor del Bayern Monaco

Andando a sostituire Audi, Bmw non diventerebbe esclusivamente main sponsor della Bayern Monaco, ma ne diventerebbe anche azionista. Bmw infatti comprerebbe da Audi l’8,33% delle azioni del club bavarese.

Per velocizzare questo passaggio di testimone tra le due case automobilistiche tedesche, il Bayern Monaco starebbe pensando di risolvere prima del 2025 il contratto con Audi. Mossa che garantirebbe al club di ricevere anticipatamente gli 800 milioni di euro messi sul piatto da Bmw.

Essendo entrambe le società quotate in borsa, il portavoce dell’azienda automobilistica non ha ancora né confermato, né smentito l’indiscrezione, ma la sensazione è che l’accordo sia veramente ai dettagli.

Ovviamente, questa mossa andrebbe a rinforzare ulteriormente lo strapotere economico del Bayern Monaco nel campionato tedesco, aumentando così nettamente il divario con le altre società.

Inoltre l’accordo Bayern Monaco-Bmw da 800 milioni di euro, permetterebbe al club tedesco anche di fare un grande passo in avanti nella classifica delle società calcistiche più ricche al mondo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su BMW

Argomenti:

BMW Audi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.