BMW Serie 3 2023: anteprima della nuova berlina tedesca

Marco Lasala

16 Maggio 2022 - 16:27

condividi

Un facelift di metà ciclo vita, la BMW Serie 2023 debutta in anteprima sul mercato cinese, entro fine anno arriverà anche in Europa. Look aggiornato e motorizzazioni ibride.

BMW Serie 3 2022 sbarca sul mercato cinese, un modello che a distanza di qualche mese sarà commercializzato anche in America, Australia ed Europa. Rispetto alla precedente generazione cambia nello stile, mostrando un frontale totalmente nuovo, confermata l’alimentazione ibrida per le motorizzazioni europee.

BMW Serie 3 2023 sarà disponibile sia in configurazione berlina che touring (station wagon).

Un aggiornamento classico che giunge a metà ciclo vita, un upgrade che consente all’apprezzata tedesca di uniformarsi al resto della gamma, mostrando così un volto che esprime appieno il nuovo corso stilistico del brand di Monaco di Baviera.

BMW Serie 3 2023: design e dimensioni

A cambiare sono i gruppi ottici anteriori con tecnologia full LED, totalmente ridisegnati, nuovo è anche il paraurti anteriore impreziosito da una presa d’aria centrale più grande, anche ai lati sono presente delle bocche a forma di L che convogliano aria fredda all’impianto frenante.

Cambia la mascherina, il classico doppio rene ha un look tridimensionale impreziosito da profili cromati.

Immutate le dimensioni rispetto alla precedente generazione, la lunghezza di 4.728 mm e il passo di 2.851 mm evidenziano come tutto sia rimasto pressoché invariato, sul mercato cinese è disponibile anche la versione LI a passo allungato (2.961 mm), più lunga (+110 mm) rispetto al modello tradizionale.

Nella vista laterale, il profilo della berlina tedesca è identico a quello del modello attuale, variano solo le minigonne, leggermente più pronunciate, sulla i3 sono dotate di una presa d’aria in corrispondenza delle ruote posteriori.

Cambia radicalmente anche il paraurti posteriore, nuovo è l’estrattore aria, più grande e con finitura a contrasto, i due terminali di scarico, uno per lato, sono incastonati in una cornice cromata.

BMW Serie 3 2023: motorizzazioni ibride

Sul mercato cinese saranno inizialmente disponibili tre motorizzazioni benzina:

  • 320i da 156 cavalli;
  • 325i da 183 cavalli;
  • 330i da 245 cavalli.

Per il mercato europeo saranno disponibili in gamma anche motori con alimentazione ibrida leggera e ibrida plug-in assieme alle varianti diesel, immancabile anche la potente M3 nelle configurazioni berlina e touring.

La nuova Serie 3 2023 arriverà nei prossimi mesi, con commercializzazione entro fine anno.

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it