Bentley Continental GT Speed Convertible 2021: motore, prezzo, foto

24 Settembre 2021 - 11:07

condividi

Rappresenta la più veloce Bentley scoperta mai prodotta, un concentrato di eleganza, potenza e lusso: è la nuova Continental GT Speed Convertible 2021.

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021: motore, prezzo, foto

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021 è una lussuosa cabrio. Rappresenta la naturale evoluzione della Grand Tourer di riferimento, il suo potentissimo W12 da sei litri le consente di raggiungere prestazioni da primato.

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021 ha un equipaggiamento esclusivo.

Nessuna come lei, perché abbina una cura e qualità costruttiva, a finiture lussuose e a materiali naturali, una quattro posti scoperta unica nel suo genere.

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021: motore W12 TSI da 6 litri

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021 Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Un dodici cilindri a W, un propulsore da 6 litri con tecnologia TSI capace di sprigionare una potenza massima di 659 cavalli. La open inglese brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi per una velocità massima pari a 335 km/h.

Il cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti è due volte più veloce rispetto alla precedente trasmissione,

Progettata e realizzata a mano, offre una tecnologia unica, tante le soluzioni tecniche di chiara derivazione racing, dal differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico ai dischi freno in materiale carbonio ceramico, fino al telaio dotato di una rigidità strutturale nettamente superiore rispetto alla versione base.

La capote in tessuto impiega solo 19 secondi per aprirsi e chiudersi, funziona anche in movimento e grazie a un ingegnoso meccanismo di chiusura a Z, occupa uno spazio esiguo nel baule. È disponibile in sette colorazioni tra cui nero, blu, grigio e verde inglese, mentre ben otto le finiture interne.

Esclusivi per questa versione sono i badge identificativi presenti sulla carrozzeria e gli esclusivi cerchi in lega leggera da 22 pollici.

Tre le modalità di guida disponibili:

  • Bentley;
  • Comfort;
  • Sport.
Bentley Continental GT Speed Convertible 2021 Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Nella configurazione Bentley viene privilegiato il comfort senza tralasciare il divertimento di guida grazie anche a una ripartizione omogenea di coppia e potenza tra i due assali, in quella Comfort invece le sospensioni sono tarate per assorbire al massimo le asperità stradali, nella Sport la trazione posteriore assicura un inserimento fulmineo in curva.

Novità assoluta è la presenza di un sistema di controllo attivo del rollio che attraverso motori elettrici contrasta il caricamento in curva del corpo macchina esercitando fino a 1300 Nm di forza in poco meno di 0,3 secondi.

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021 sarà in vendita a un prezzo superiore ai 230.000 euro

Nell’abitacolo un tripudio di lusso e raffinatezza, il volante è rivestito in Alcantara, i sedili in pelle presentano una doppia finitura, i clienti possono scegliere tra 15 pellami per la zona centrale e 11 per fianchi e schienali. La pedaliera sportiva e i battitacco in alluminio sono specifici per questa versione materiale che a richiesta può rivestire anche la console centrale.

I sedili integrano un sistema di riscaldamento e aerazione che invia aria calda verso spalle e collo dei passeggeri quando si viaggia scoperti e le temperature esterne sono rigide, in questa occasione anche il volante è riscaldato così come i braccioli anteriori e posteriori.

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021 Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Il particolare rivestimento del tetto e l’utilizzo di materiali fonoassorbenti ha consentito di ottenere un comfort e silenziosità di marcia del tutto simile alle berline Bentley: rispetto alla generazione precedente la GT Convertible 2021 è notevolmente più silenziosa quando si viaggia con la capote chiusa (- 3 db).

Foto Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Argomenti

Iscriviti a Money.it