UniCredit: la mossa di Mustier sorprende tutti

Azioni UniCredit sotto esame dopo la decisione di Jean Pierre Mustier. Le ultime notizie

UniCredit: la mossa di Mustier sorprende tutti

Azioni UniCredit sotto la lente nella prima seduta della settimana.

A suscitare l’interesse del mercato nei confronti del titolo sono state le ultime notizie riguardanti Jean Pierre Mustier, amministratore delegato del gruppo.

Prima del fine settimana, numerose indiscrezioni di stampa hanno dato per scontata l’uscita del manager e il suo progressivo avvicinamento a HSBC. Oggi però l’istituto è intervenuto facendo chiarezza e rivolgendo l’attenzione dell’intero mercato proprio sulle azioni UniCredit, che in due giorni hanno bruciato più del 7% a Milano.

Azioni UniCredit crollano: Mustier resterà al timone

A chiarire una volta per tutte le recenti speculazioni di stampa è stato un comunicato stampa pubblicato nelle prime ore di domenica sul sito ufficiale dell’istituto di credito.

“In linea di principio, è prassi di UniCredit non commentare su voci o speculazioni. Tuttavia, a seguito della recente copertura mediatica sul futuro dell’Amministratore Delegato di UniCredit, il Gruppo rende noto che Jean Pierre Mustier ha confermato che resterà alla guida della banca.”

La reazione delle azioni UniCredit oggi è stata ovviamente passata al setaccio visto che, l’ipotesi di uscita del manager è già costata cara al titolo. Le smentite però non sono servite.

Nel comunicato, tra l’altro, la società ha ricordato il recente lancio del nuovo piano strategico sul quale tutto il gruppo, in primis Mustier, si sta focalizzando con attenzione.

Nelle ultime sedute, le voci sull’addio dell’ad hanno imposto alle azioni UniCredit di bruciare circa 2 miliardi di euro. La smentita del gruppo, oggi, non è servita a nulla. Il titolo ha avviato la seduta con un rosso del 4% che si è inserito però in un contesto di ribassi generalizzati (il FTSE MIB ha bruciato più di 4 punti percentuali) causati dal coronavirus.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories