Jean Pierre Mustier

Jean Pierre Mustier

Jean Pierre Mustier è un bancario e businessman francese, amministratore delegato di UniCredit dal 12 luglio 2016.

La sua carriera ha inizio presso la banca francese Société Générale nel Corporate & Investment Banking, dove rimane dal 1987 al 2009.

Nel 2003 Mustier viene nominato responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di Société Générale e viene nominato membro dell’Executive Committee della banca. È responsabile successivamente dell’Asset Management, del Private Banking e dei Securities Services.

Abbandonata la banca francese alla fine del 2009, Jean Pierre Mustier si dedica alla consulenza rivolta a banche e altri istituti finanziari.

Nel 2011 entra in UniCredit nel ruolo di Vice Direttore Generale responsabile della Divisione Corporate & Investment Banking, incarico che lascerà alla fine di dicembre 2014, quando entra a far parte dell’International Advisory Board della banca.

Jean Pierre Mustier, ultimi articoli su Money.it

UniCredit: Mustier, tutta la verità sui licenziamenti

Pubblicato il 24 luglio 2019 alle 09:15

L’Ad di Piazza Gae Aulenti è intervenuto per chiarire la posizione dell’istituto di Piazza Gae Aulenti per quanto riguarda le voci circolate negli ultimi giorni su un monte esuberi che potrebbe raggiungere le 10 mila unità.

UniCredit: Mustier, ecco cosa serve all’Europa

Pubblicato il 1 luglio 2019 alle 08:40

L’Europa ha bisogno di capitali e di grandi banche. Parola di Jean Pierre Mustier, da oggi anche presidente della Federazione bancaria europea. Per quanto riguarda UniCredit, anche il nuovo piano sarà all’insegna della crescita organica.

|