Jean Pierre Mustier

Jean Pierre Mustier

Jean Pierre Mustier è un bancario e businessman francese, amministratore delegato di UniCredit dal 12 luglio 2016.

La sua carriera ha inizio presso la banca francese Société Générale nel Corporate & Investment Banking, dove rimane dal 1987 al 2009.

Nel 2003 Mustier viene nominato responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di Société Générale e viene nominato membro dell’Executive Committee della banca. È responsabile successivamente dell’Asset Management, del Private Banking e dei Securities Services.

Abbandonata la banca francese alla fine del 2009, Jean Pierre Mustier si dedica alla consulenza rivolta a banche e altri istituti finanziari.

Nel 2011 entra in UniCredit nel ruolo di Vice Direttore Generale responsabile della Divisione Corporate & Investment Banking, incarico che lascerà alla fine di dicembre 2014, quando entra a far parte dell’International Advisory Board della banca.

Jean Pierre Mustier, ultimi articoli su Money.it

UniCredit: Mustier, ecco cosa serve all’Europa

L’Europa ha bisogno di capitali e di grandi banche. Parola di Jean Pierre Mustier, da oggi anche presidente della Federazione bancaria europea. Per quanto riguarda UniCredit, anche il nuovo piano sarà all’insegna della crescita organica.